Spal sconfitta a tavolino. Pres Mattioli: "Chiediamo scusa ai tifosi. Catania? Nonostante inquisiti e partite comprate ha trovato il cavillo"

Spal sconfitta a tavolino. Pres Mattioli: "Chiediamo scusa ai tifosi. Catania? Nonostante inquisiti e partite comprate ha trovato il cavillo"TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 12 agosto 2015, 13:15Altre news
di Valeria DEBBIA

Dopo la sconfitta a tavolino decretata ieri pomeriggio dal Giudice Sportivo che ha estromesso la Spal dalla Coppa Italia Tim a favore del Catania per aver utilizzato l'attaccante Mattia Finotto nonostante la squalifica, la dirigenza biancazzurra ha tenuto una conferenza stampa per spiegare quanto avvenuto nelle ultime ore: “Abbiamo ricevuto un fax dal Catania nella mattinata di martedì – ha spiegato il presidente Walter Mattioli come riportato dal sito ufficiale spalferrar​a.it rimanendo sconcertati di quanto stava accadendo. La società ha parlato con l’avvocato Grassani a Roma. Eravamo convinti che Finotto fosse a posto avendo giocato tutta la stagione scorsa senza che nessuno avesse detto nulla. Invece non era così, perché il giocatore non aveva scontato la squalifica né con la precedente squadra, né con la Spal. E quindi dobbiamo guardare avanti e demolire il sogno di andare a Cesena a giocare una splendida gara. Finotto - prosegue il numero uno biancazzurro - doveva scontare la squalifica nella nostra società in una gara di Coppa Italia Tim pur avendo scontato la partita col Monza in Coppa Italia di Lega Pro.

Quindi aver lasciato fuori il giocatore nella gara di Coppa Lega Pro, ovvero Monza-Renate, non ha comportato la scontistica. Avrebbe dovuto rimanere fuori almeno una gara della scorsa Coppa cosa che non è avvenuta. Dispiace per l’errore fatto: chiediamo scusa ai nostri tifosi. Peccato soprattutto per la sfida di Cesena che si preannunciava molto importante e affascinante. A rispondere oggi è la società nella figura del presidente Mattioli, con qualche persona dell’organizzazione che pagherà con una rivisitazione. Fa specie - conclude con una frecciata - che una società come il Catania, con inquisiti e partite comprate, abbia trovato questo cavillo. Come loro hanno letto il tabulato, potevamo leggerlo anche noi”.