Spezia, D'Adderio: "La gioia della gente ci gratifica"

Spezia, D'Adderio: "La gioia della gente ci gratifica"TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino
lunedì 14 giugno 2010, 15:05Altre news
di Alessandro Del Grosso
fonte acspezia.com
"La gente è tornata al "Picco" perchè ama lo Spezia, ama questa maglia, ma io sono particolarmente legato a coloro che ci hanno sempre sostenuto, sono stati impagabili"

Viso sorridente e disteso, il tecnico delle Aquile, Salvo Fulvio D'Adderio, dopo mesi di lavoro e tensioni, si gode il meritato momento di gloria:



"Abbiamo fatto qualcosa di davvero importante oggi; lo si capisce dalla gioia della gente, ne siamo orgogliosi. Questa è una vittoria meritata; abbiamo preparato bene la partita e bene l'abbiamo messa in opera, cercando il gol in ogni momento. Ricordo il primo giorno che sono arrivato alla Spezia e Vairni mi disse che avrei dovuto lavorare duro; per farlo ho trascurato la mia famiglia, la cosa più importante per me. A Spezia ho trovato rispetto, mi hanno fatto sentire importante, riservandomi un calore tipico della gente del sud ed una riservatezza propria del nord; un mix straordinario, unico. Mi sono sentito importante ed in fondo solo scendendo di categoria, avrei potuto vincere il campionato. Noi abbiamo vinto già 3 volte il campionato: quando dalle difficoltà siamo arrivati primi con 4 punti di vantaggio, a Salò, fino al 20' della ripresa e poi a Lecco, fino al 75'; stavolta è quella buona, definitiva, godiamocela. Il mio futuro? vado a festeggiare con la mia famiglia, ecco il mio futuro. La gente è tornata al "Picco" perchè ama lo Spezia, ama questa maglia, ma io sono legato ai 400 di Mezzocorona, di Olbia, di Alghero, di Bolzano, di coloro che mai ci hanno fatto sentire soli e sempre ci hanno sostenuto, sono stati impagabili".