Spezia, D'Adderio: "La gioia della gente ci gratifica"

"La gente è tornata al "Picco" perchè ama lo Spezia, ama questa maglia, ma io sono particolarmente legato a coloro che ci hanno sempre sostenuto, sono stati impagabili"
Viso sorridente e disteso, il tecnico delle Aquile, Salvo Fulvio D'Adderio, dopo mesi di lavoro e tensioni, si gode il meritato momento di gloria:
"Abbiamo fatto qualcosa di davvero importante oggi; lo si capisce dalla gioia della gente, ne siamo orgogliosi. Questa è una vittoria meritata; abbiamo preparato bene la partita e bene l'abbiamo messa in opera, cercando il gol in ogni momento. Ricordo il primo giorno che sono arrivato alla Spezia e Vairni mi disse che avrei dovuto lavorare duro; per farlo ho trascurato la mia famiglia, la cosa più importante per me. A Spezia ho trovato rispetto, mi hanno fatto sentire importante, riservandomi un calore tipico della gente del sud ed una riservatezza propria del nord; un mix straordinario, unico. Mi sono sentito importante ed in fondo solo scendendo di categoria, avrei potuto vincere il campionato. Noi abbiamo vinto già 3 volte il campionato: quando dalle difficoltà siamo arrivati primi con 4 punti di vantaggio, a Salò, fino al 20' della ripresa e poi a Lecco, fino al 75'; stavolta è quella buona, definitiva, godiamocela. Il mio futuro? vado a festeggiare con la mia famiglia, ecco il mio futuro. La gente è tornata al "Picco" perchè ama lo Spezia, ama questa maglia, ma io sono legato ai 400 di Mezzocorona, di Olbia, di Alghero, di Bolzano, di coloro che mai ci hanno fatto sentire soli e sempre ci hanno sostenuto, sono stati impagabili".
Pubblicità
Altre news
Calciomercato
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttoc.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com