Tesser: "Catania e Salernitana sullo stesso piano, poi Benevento e Crotone"

Attilio Tesser, allenatore con alle spalle tanta esperienza in Serie C, ha rilasciato una breve intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport: "Nel Girone A vedo il nuovo Brescia davanti, per la base della Feralpisalò e per i rinforzi. Un filo più dietro il Vicenza, che ha preso un bravissimo allenatore come Gallo, poi il Cittadella dove il dg Marchetti sa dare le giuste motivazioni per ripartire dopo la retrocessione. Occhio a Trento e Lecco come outsider. Nel Girone B l'Arezzo ha fatto il mercato migliore, poi c'è l'Ascoli, mentre Perugia e Torres possono sorprendere. Non giudicabile oggi la Ternana per i problemi societari".
Sul Girone C, Tesser spiega: "Al Sud metterei sullo stesso piano Catania e Salernitana: Toscano al secondo anno è destinato a migliorarsi, a Salerno il ds Faggiano ha preso quei giocatori esperti che servono a vincere. In seconda fila Benevento e Crotone, poi mi incuriosisce l'Atalanta. Il Girone C sembra avere qualcosa in più guardando le piazze, ma sul campo il livello tecnico espresso dal Girone A è sempre alto".
Sul Football Video Support, questo il commento di Tesser: "Le poche incertezze sono legate solo al rodaggio, poi emergeranno i benefici: l'eliminazione degli errori evidenti e una maggiore tranquillità per arbitri e allenatori".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
