Top & Flop di Giana Erminio-Monopoli

Top & Flop di Giana Erminio-MonopoliTMW/TuttoC.com
Ieri alle 22:10Altre news
di Roberto Della Corna

E' una Giana Erminio sontuosa quella che vince in maniera netta e concreta ai danni di un Monopoli apparso spesato dopo l'ottimo inizio di gara. l'andata del primo turno dei playoff nazionali.

Dopo il buonissimo avvio a tinte biancoverdi, culminato con la punizione magistrale di Bruschi che è valsa l'1-0, i pugliesi hanno sofferto e non poco la squadra di Chiappella, capace di spingere gli ospiti nella propria area per quasi tutta la totalità della gara. Stuckler segna e fa espellere Miceli, cambiando l'aspetto della gara, e risulta, ancora una volta il faro dei suoi. Le reti di Nichetti e di Lamesta valgono la vittoria biancoazzurra, ma rimane comunque un po' di rammarico per i milanesi, i quali si divorano un quarto gol in almeno due palesi occasioni.

Ora si deciderà tutto al ritorno: i pugliesi saranno obbligati ad una vittoria con almeno due gol di scarto, mentre ai lombardi avranno 2 risultati su 3 per un'ennesima storica impresa. 


TOP:


STUCKLER (Giana Erminio): Perfetto in fase offensiva. Crea spazi ed offensive da vero leader, prendendosi per mano reparto e squadra. Oltre al gol perfetto del pari che sblocca i suoi, un premio va anche all'espulsione fatta comminare a Miceli, che dà respiro e spinta. PREZIOSO.

VITALE (Monopoli): E' il salvatore della sua squadra. Se il doppio confronto rimane ancora in essere tutto il merito (o quasi) è suo. Compie 2 autentici miracoli, con una terza parata super che fanno mantenere dell'ossigeno nei polmoni biancoverdi. MIRACOLOSO.  


FLOP:


MICELI (Monopoli): Nel giro di 2/3 di tempo riesce prima a farsi ammonire e poi a farsi espellere direttamente, lasciando i suoi in 10 per la maggior parte della gara. Dire che ha subito gli avanti casalinghi è poco. SOFFERENTE

TIRELLI (Giana Erminio): Dopo le ultime due prestazioni sugli scudi, l'attaccante biancoazzurro appare molto sulle gambe, faticando a trovare spazi e tempi giusti. STANCO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna