FIGC, Tumminello squalificato per 45 giorni: messaggio inopportuno
La FIGC, col comunicato ufficiale numero 35/AA, ha sanzionato con 45 giorni di squalifica e un'ammenda di 15.000 euro l'attaccante del Benevento Marco Tumminello, per fatti risalenti all'ultimo campionato di Serie C. Di seguito il dispositivo.
A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore Marco Tumminello, all’epoca dei fatti tesserato per il Benevento Calcio, è stato sanzionato con 45 giorni di squalifica e un'ammenda di 15.000 euro. Il Benevento Calcio è stato sanzionato con un’ammenda di 1.000 euro a titolo di responsabilità oggettiva per i comportamenti posti in essere dal proprio tesserato.
A carico di Tumminello era stato aperto un procedimento “in quanto, dopo aver cercato di contattare telefonicamente due volte il sig. B. e pur avendo ricevuto da quest’ultimo un messaggio vocale WhatsApp, nel quale il sig. B. riferiva l’inopportunità di sentirsi telefonicamente nell’imminenza della gara di campionato Monopoli-Benevento, inviava al sig. B. un messaggio vocale dal contenuto inopportuno”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
