Unione Venezia, De Franceschi: "Mister Serena l'uomo giusto per questa squadra"

Il neo tecnico in conferenza: "Ero e sono molto ambizioso e credo fortemente che qui ci siano i margini per lavorare bene"
L'Unione Venezia ha annunciato due giorni fa il nuovo mister Michele Serena, in sostituzione dell'esonerato Dal Canto. Il Diesse dei lagunari Ivone De Franceschi, durante la presentazione del tecnico, ha spiegato questa scelta: "Serena è il nuovo allenatore dell'Unione Venezia, e non lo è per l'aspetto economico, in questa decisione ha prevalso l'uomo Michele Serena che ha dato grande dimostrazione di attaccamento a questa maglia e a questa città".
Come evidenziato da una nota del club, l'accordo fra tecnico e società è stato trovato in tempi record, sono bastate poche telefonate e un incontro faccia a faccia avvenuto questa mattina in società: "E' stato tutto molto veloce - ha confermato il nuovo tecnico arancioneroverde Michele Serena - c'è poco tempo da perdere. Sono molto legato alla città, alle mie origini, a questa maglia, ai colori e alla gente, per questo trovare l'accordo col direttore è stato semplice. Chiedo a chi mi vuole bene di sostenerci in questo momento difficile per il bene di questa società. Ero e sono molto ambizioso - ha proseguito il neo mister - e credo fortemente che qui ci siano i margini per lavorare bene, oggi abbiamo parlato di playoff e promozione perchè ho voglia di portare l'Unione Venezia in una categoria superiore. Spero di trasmettere questi valori, i miei valori alla squadra perchè poi sono i giocatori che si esprimono sul rettangolo verde: gli spiegherò l'importanza di questa maglia che racchiude una storia centenaria e chiederò loro di dare più del 100%. Questo è un momento particolare e starà sicuramente a noi cercare di coinvolgere il più possibile tutti: gli allenamenti saranno sempre a porte aperte, voglio la gente vicina e in questo momento è il minimo che possiamo fare per ricreare un pizzico di entusiasmo. Abbiamo una buona squadra fatta di giocatori importanti e d'esperienza che, concordo con il direttore, può sicuramente fare di più di quello che ha fatto fino ad oggi, forse manca un pò di autostima per provare a fare quelle cose che adesso sembrano difficili e su questo lavoreremo già da subito".
Pubblicità
Altre news
Le più lette
Rassegna stampa
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttoc.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com