Vicenza-Padova, un biancorosso per la B: le probabili formazioni

21.05.2024 12:33 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Stadio 'R. Menti' di Vicenza
TMW/TuttoC.com
Stadio 'R. Menti' di Vicenza
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Sarà una sfida avvincente quella biancorossa dei quarti di finale Play-Off per la Serie B.

Solo un biancorosso, però, potrà godere dell'euforia del passaggio del turno: o quello a strisce del Vicenza o quello scudato del Padova. A decidere sulle sorti, però, non ci sarà solo il campo, ma anche il meteo, dato che la situazione in terra vicentina è tutt'altro che rosea, con la partita che potrebbe anche essere rinviata. 

Se si giocherà, l'incontro sarà arbitrato dal Sig. Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, assistito dai Sigg. Amedeo Fine di Battipaglia e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. 

Qui Vicenza - Dopo aver sofferto contro il Taranto nel turno precedente, dove il gol rapido di Ferrari nella gara di andata è risultato fondamentale per le sorti venete, i ragazzi di Vecchi sono chiamati ad un nuovo impegno coin due gare in più sulle gambe, ma col morale a mille.

Qui Padova - A differenza dei colleghi sopra citati, i padovani non giocano un incontro ufficiale dal 28 aprile, quasi un mese fa, quando gli uomini di Oddo superarono la Triestina per 3-2 nell'ultima giornata di campionato, chiuso poi in seconda posizione con il vantaggio di subentrare nel tabellone post stagione regolare solamente dai quarti di finale.

Le probabili formazioni:

L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Tronchin, Ronaldo, Costa; Della Morte; Pellegrini, Ferrari. A disp. Gallo, Massolo, Fantoni, Sandon, Lattanzio, Talarico, Mogentale, Greco, Fausto Rossi, Proia, Busato, Delle Monache, Conzato. All. Vecchi

Padova (4-3-3): Donnarumma; Belli, Faedo, Delli Carri, Villa; Fusi, Crisetig, Varas; Valente, Bortolussi, Liguori. A disp. Mangiaracina, Zanellati, Crescenzi, Favale, Bianchi, Capelli, Cretella, Dezi, Radrezza, Palombi, Tordini, Zamparo. All. Oddo