Benevento, difesa da sistemare: Caldirola in arrivo, frenata per la fascia

Benevento, difesa da sistemare: Caldirola in arrivo, frenata per la fasciaTMW/TuttoC.com
Ieri alle 15:10Calciomercato
di Laerte Salvini

Il Benevento Calcio accelera sul fronte del centrale difensivo e rallenta invece sulla corsia mancina. La priorità della dirigenza giallorossa è sistemare il pacchetto arretrato e aggiungere un elemento alle rotazioni della linea a quattro, con Borghini pronto a partire titolare a Caserta al posto dello squalificato Scognamillo.

In questo quadro si inserisce l’operazione Luca Caldirola, ormai in dirittura d’arrivo. Come riportato anche da Il Mattino, il difensore è pronto a tornare in giallorosso: la concorrenza della Salernitana non ha prodotto effetti e l’intesa è stata trovata con la Folgore Caratese, che riceverà un indennizzo simbolico. La definizione è slittata solo per impegni di campionato del club brianzolo, ma il mancato impiego del giocatore è un segnale chiaro. Caldirola firmerà un accordo di sei mesi, rimettendosi in gioco dopo aver collezionato 12 presenze e 3 assist stagionali in D e 14 gare in Serie A nell’ultima annata.

Frena invece la pista per il terzino sinistro Turicchia, di proprietà della Juventus Next Gen. Le richieste contrattuali hanno irrigidito il Benevento, orientato al massimo su un prestito semestrale con eventuali formule legate a riscatto o promozione. Per ora il club non valuta alternative immediate, ragionando piuttosto su soluzioni interne, con Viscardi possibile vice Ceresoli all’occorrenza.