Dg Crotone: "De Col? Legato a incastri di mercato. Mogos può partire"

05.08.2022 11:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Raffaele Vrenna
TMW/TuttoC.com
Raffaele Vrenna

Nel corso della conferenza stampa di casa Crotone in cui sono stati presentati i nuovi volti della squadra rossoblù è intervenuto anche il direttore generale Raffaele Vrenna, come raccolto dai colleghi de ilrossoblu.it: “L’amicizia che c’è stata con la Pro Vercelli è fondamentale e  che ci potrebbe essere ancora – riferendosi ad Awua, Panico e Vitale. –  Abbiamo pescato tre elementi di qualità da una squadra che due anni stava per vincere il campionato e poi ha disputato l’anno successivo ottimi playoff”. 

Il dirigente ha ribadito che, già dalla prima di campionato, vorrà far vedere a tutti di che pasta è fatta il Crotone: “I giocatori ci metteranno l’impegno, poi se il campionato dovesse andare diversamente lavoreranno ancora di più, il calcio non è una scienza, dobbiamo andare avanti solo per la nostra strada, non guardare gli altri. Ma faremo vedere a tutti chi sono i tifosi del Crotone“.

Stiamo allestendo una squadra che in tutti i reparti ha coppie eccellenti con giocatori titolari, una squadra dunque competitiva. Partiamo dalla conferma di Luca Calapai, ci saranno un altro acquisto o forse due. De Col? Piace, il suo arrivo è però legato a incastri di mercato. Mogos può partire, se non al Sudtirol sarà per un’altra squadra”.

L’entusiasmo è stato il primo acquisto di mercato, in sostanza, con la voglia di recuperare “il patrimonio della città di Crotone” che è la Serie B. “Stiamo cercando di ricostruire partendo dall’entusiasmo, che è la base. Penso che se tutti siamo positivi, l’obiettivo lo raggiungeremo“, ha quindi concluso evidenziando infine “cercheremo qualcosa sugli esterni”.