TC

Infermeria piena, ma il Lecco non cerca rinforzi tra gli svincolati

Infermeria piena, ma il Lecco non cerca rinforzi tra gli svincolati  TMW/TuttoC.com
Oggi alle 21:00Calciomercato
di Redazione TC

Il Lecco non sembra essere intenzioto a tornare sul mercato degli svincolati, nonostante l'infermeria sia piuttosto affollata in questo momento della stagione. Come ribadito più volte dalla società, dallo staff tecnico e dal direttore sportivo - e raccolto da TuttoC.com - c'è massima fiducia nell'attuale rosa a disposizione di mister Federico Valente. Il mercato invernale si è chiuso da poco e il club bluceleste ha deciso di non integrare ulteriormente la squadra con elementi svincolati, puntando sul recupero dei tanti infortunati e sulla compattezza del gruppo.

La lista degli stoppati è infatti lunga e pesa non poco sulle rotazioni:

Frederic Ndongue — Ritardo di condizione, rientro da valutare giorno per giorno.

Davide Voltan — Operato di meniscectomia laterale al ginocchio sinistro, rientro previsto per l’inizio di marzo.

Andrea Mallamo — Lesione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, rientro stimato tra inizio e metà marzo.

Damiano Basili — Lesione della giunzione miotendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra, stop fino a metà-fine marzo.

Gregorio Tanco — Lesione del tendine degli adduttori, rientro atteso per l’inizio-metà maggio.

Oliver Urso — Ritardo di condizione (con affaticamento muscolare recente), rientro da valutare giorno per giorno.

Con questi tempi di recupero che si allungano fino alla primavera inoltrata per alcuni elementi chiave, il Lecco sceglie comunque la strada della pazienza e della valorizzazione della rosa attuale, confidando in un pronto ritorno in campo dei suoi giocatori per affrontare al meglio la seconda parte di stagione in Serie C.