Modena, un mercato oculato alla ricerca dell'occasione giusta

Le tre vittorie consecutive, ottenute con l'arrivo in panchina di Michele Mignani, hanno restituito serenità al Modena. I canarini hanno chiuso il 2019 all'ottavo posto, in piena zona playoff e con una difesa tra le meno battute dell'intera categoria (18 reti incassate, meno di una a partita). Un bilancio in linea con le aspettative di inizio stagione e con ulteriori prospettive di crescita visto l'impatto impressionante che ha avuto l'ex tecnico del Siena fin dal suo arrivo.
L'impressione è che la sessione invernale di mercato sia destinata a passare in sordina per gli emiliani, orientati soprattutto a conservare un piazzamento in zona playoff per poi provare a rompere le uova nel paniere alle favorite, magari sfruttando anche il fattore pubblico, con Perna e compagni che vantano una delle tifoserie più presenti dell'intera Serie C. L'arrivo, a fine novembre, del brasiliano Bruno Gomes ha rinforzato un attacco che aspetta sempre con impazienza le reti di Ferrario.
L'unica trattativa concreta è quella che porta al terzino sinistro della Virtus Francavilla, Leonardo Nunzella, pronto a tornare in Emilia dopo aver conquistato la B con il Parma nel 2017. Per il resto, il ds Salvatori proverà ad accontentare gli eventuali scontenti per lo scarso minutaggio, operazioni minori che avranno soprattutto l'obiettivo di consegnare a Mignani una rosa maggiormente funzionale alle sue esigenze.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
