Reggiana, rebus fascia sinistra: nessuno dei terzini in rosa convince Tesser
Sulla corsia mancina si gioca una delle partite più delicate del mercato granata. Tesser, nella sua prima conferenza stampa, ha lasciato intendere la volontà di proporre una difesa a quattro, con terzini chiamati a coprire entrambe le fasi ma con una leggera prevalenza defensiva. Scorrendo la rosa attuale, però, nessuno dei profili a disposizione sembra rispondere esattamente a questi requisiti: né Bozzolan, né Tripaldelli, né eventualmente Bonetti, già impiegato in quel ruolo da Bisoli. Situazioni diverse, da affrontare con logiche differenti: l'ex Bari ha un anno di contratto residuo, i due under sono legati al club fino al 2028.
Il caso più delicato è quello di Tripaldelli, che con ogni probabilità dovrà cercarsi un'altra squadra. Buone qualità offensive, ma resta un esterno da modulo a cinque, un "quinto" più che un terzino puro: in fase di non possesso e sulle palle inattive la sua struttura fisica limitata lo rende vulnerabile, e a questo si aggiunge un ingaggio non leggero. Il rischio è che resti tra quei giocatori che si muovono solo nelle ultimissime ore di mercato, in mancanza di acquirenti. Discorso diverso, anche se le caratteristiche tecniche non sono troppo lontane, per Bozzolan: l'ex Milan è un patrimonio che la società vuole valorizzare dopo un'ottima stagione, pur sapendo che al club rossonero andrà il 50% sulla futura rivendita. Nessun saldo, dunque, ma la dirigenza riflette seriamente sulla possibilità di una cessione: nel momento migliore della stagione era stato seguito anche dal Torino in Serie A, e diversi club di Serie B potrebbero farsi avanti.
Capitolo a parte merita Cavallini, mandato in prestito al Forlì dopo essere cresciuto nel settore giovanile granata per completare il percorso di maturazione. Il club aveva comunicato la formula del prestito secco, con un altro anno di contratto ancora in essere, ma la realtà si è rivelata diversa: dal primo luglio il giocatore sarà libero a parametro zero. Un imprevisto che complica ulteriormente il puzzle della fascia sinistra, già di per sé tutto da risolvere.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
