Salernitana, idee per gennaio: Paolucci e Cauz nel mirino
La Salernitana prosegue la propria riflessione sul mercato di gennaio, consapevole che l’organico costruito in estate presenta alcune zone d’ombra da colmare. La sconfitta di Benevento non ha fatto altro che accentuare la necessità di inserire profili funzionali, in particolare a centrocampo e in difesa, settori nei quali la rosa ha mostrato lacune strutturali.
Secondo quanto riportato da Il Mattino – edizione Salerno, i granata stanno valutando piste già note al direttore sportivo Daniele Faggiano, che in queste settimane sta passando al setaccio opportunità e situazioni potenzialmente favorevoli. Nel reparto centrale resta un nome che piace da tempo: Lorenzo Paolucci, mezzala dell’Audace Cerignola, classe ’96, elemento duttile e cresciuto molto nelle ultime stagioni. Raffaele lo conosce bene e apprezza la sua capacità di inserirsi e di cucire gioco, qualità che potrebbero ampliare le soluzioni a disposizione del tecnico.
Per la difesa, invece, resta monitorata la posizione di Cristian Cauz, oggi al Modena e poco impiegato. Mancino, esperto di categoria e già allenato in passato da Faggiano nei suoi percorsi professionali, rappresenta un profilo che potrebbe sposarsi con le esigenze dei campani, chiamati a dare maggiore solidità e rapidità alla linea arretrata.
Tra conferme e nuove idee, la sensazione è che la Salernitana abbia già delineato parte della propria strategia: inserire pochi elementi, ma in grado di incidere subito, per affrontare con maggiore profondità e competitività la seconda metà di stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati