Ancona-Rimini, sfida per la fiducia: le probabili formazioni

05.10.2022 11:10 di Giacomo Principato   vedi letture
Ancona-Rimini, sfida per la fiducia: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Ancona e Rimini in campo per il primo turno della Coppa Italia – Serie C, impegno infrasettimanale che è occasione per mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato meno e avere morale in più in vista del ritorno al campionato. Una sorta di amichevole, sebbene la competizione rimanga buona occasione per chi ha voglia di mettersi in mostra per mettere in difficoltà il proprio tecnico nelle scelte della domenica. Marchigiani e romagnoli in campo per assicurarsi il secondo turno contro una tra Fermana e Cesena: al 'Del Conero' l'appuntamento è fissato per le 14:30.

QUI ANCONA – Dopo la sconfitta col Montevarchi il direttore sportivo Micciola si attende una reazione dai suoi ragazzi: i: “E’ un bene probabilmente che l’Ancona torni subito in campo. Mi auguro che i nostri calciatori colgano l’opportunità di riscattarsi subito offrendo una prestazione all’altezza”. Atteso turnover nell'undici iniziale: “Il match con il Rimini per molti dei nostri calciatori è una chance per mettersi in luce e dimostrare il proprio valore. Spero che più di qualcuno di quelli che sinora hanno giocato meno riesca a meritarsi una maglia da titolare anche in campionato. Sarebbe uno stimolo anche per i cosiddetti titolari”.

QUI RIMINI – Carico a mille il tecnico dei biancorossi Marco Gaburro, sicuro di ottenere le risposte giuste dai suoi: "Andrà in campo una formazione che a mio avviso è in grado di vincere qualunque partita di campionato. Faccio sicuramente dei cambi per gestire le energie nel miglior modo possibile, perché ho dei giocatori che hanno un alto valore e non sempre hanno trovato spazio. L'ho detto ai ragazzi, voglio andare in difficoltà e uscire dalla partita di Ancona con più dubbi in vista della partita di Gubbio". Poche indicazioni sulla formazione, sebbene il tecnico abbia svelato la titolarità di Galeotti, Haveri ed Eyango.