Arezzo-Latina, mercoledì di Coppa: le probabili formazioni
Non è, chiaramente, il primo obiettivo stagionale, ma entrambe ci tengono a far bene e dunque guai a sottovalutare l’importanza di una competizione che vale comunque un trofeo. La Coppa Italia Serie C entra nel vivo e lo fa con Arezzo-Latina, confronto valido per gli ottavi di finale. Un match che sembra, almeno sulla carta, già chiaro: amaranto lanciatissimi nel Girone B a suon di vittorie e prestazioni positive che valgono il primo posto, mentre i laziali rincorrono la salvezza nel difficile gruppo C dove le distanze sono davvero minime. Occhio però al campo, col turnover che spariglia le carte ed apre ad opportunità interessanti su ambo i fronti per poter pescare la vincente tra Pro Vercelli e Atalanta Under 23.
QUI AREZZO - Qualche problema di formazione per Bucchi, che dovrà chiedere gli straordinari a qualche elemento della rosa consentendo altresì di tenere altissimo il livello pure con qualche cambio. Dell'Aquila, Dezi e Renzi ai box, mentre Gigli è squalificato così nella coppia centrale davanti Trombini i favoriti sono Arena e Gilli, mentre a centrocampo il giovane Ferrara pare avanti su Chierico e Mawuli per completare il reparto; un dubbio davanti: Ravasio o il giovane Concetti? Nel caso recuperasse, spazio alla soluzione più esperta. Chi è sicuro del posto sembra Varela, che sull'altro versante avrà come partner uno tra Tavernelli e Pattarello.
QUI LATINA - Logico e naturale attendersi dei cambi dai laziali, alla seconda trasferta consecutiva in pochi giorni dopo quella di Catania. Chi dovrebbe avere continuità è il portiere: dopo l'esordio in campionato pare in arrivo la conferma per il 2004 Basti. A completare il pacchetto difensivo occhio alla candidatura del Primavera De Marchi, che si gioca il posto con Calabrese. A centrocampo si scaldano Scravaglieri, Pellitteri e Pace, mentre davanti Ekuban e Fasan sembrano avanti sulla concorrenza.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com
Arezzo (4-3-3): Trombini; Perrotta, Arena, Gilli, Tito; Meli, Ferrara, Iaccarino; Tavernelli, Concetti, Varela. A disp. Galli, Venturi, Guccione, Mawuli, Pattarello, Chiosa, Chierico, De Col, Righetti, Cianci, Ravasio. All. Bucchi.
Latina (3-5-2): Basti; Dutu, Marenco, Calabrese; Ercolano, Pellitteri, Scravaglieri, De Ciancio, Pace; Fasan, Ekuban. A disp. Iosa, Mastrantonio, Porro, Riccardi, Gagliano, Di Giovannantonio, Hergheligiu, Farneti, Vona, Regonesi, Parodi, Pannitteri, Quieto, Parigi. All. Bruno.
Arbitro: Andrea Mazzer sez. di Conegliano (Turra-Petarlin). IV ufficiale: Nigro sez. di Prato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati