Catanzaro-Rende, derby del turnover: le probabili formazioni

09.10.2018 11:10 di  Antonio Battaglia   vedi letture
G. Auteri (Catanzaro)
TMW/TuttoC.com
G. Auteri (Catanzaro)
© foto di Giuseppe Scialla

Derby di Coppa, con grandi motivazioni: questa sera, alle ore 20:30, al “Nicola Ceravolo” andrà in scena Catanzaro-Rende, gara valida per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. In caso di parità al termine dei 90 minuti, ci saranno i supplementari ed eventuali calci di rigore per decidere chi delle due affronterà, nel prossimo turno, il Catania al “Massimino”. Il Catanzaro ha superato a punteggio pieno la fase a gironi, battendo Paganese e Cavese, e oggi si prepara ad eliminare la sua “bestia nera”: i giallorossi, infatti, tra campionato e Coppa hanno sempre perso contro i cugini biancorossi, facendo registrare quattro sconfitte su quattro. Ultima in ordine di tempo la disfatta del Lorenzon in campionato, con l’1-0 firmato da Gigliotti. Il Rende dal canto suo ha l’ambizione di stupire anche in Coppa Italia, dopo aver perso le ultime due gare di campionato contro Catania e Juve Stabia.

QUI CATANZARO - Mister Auteri farà ampiamente turnover in vista anche della trasferta di sabato di Pagani, dando spazio alle seconde linee. Il modulo prescelto sarà il 3-4-3 con Elezaj in porta, difesa inedita composta dagli esperti Signorini e Figliomeni più il classe ‘99 Nikolopoulos, all’esordio con le Aquile, mentre a centrocampo la cerniera mediana sarà composta da Iuliano e Eklu, affiancati da Posocco a destra e Nicoletti a sinistra. In attacco, Kanoute sarà assistito da D’Ursi e Repossi, quest’ultimo alla prima da titolare. Non sarà del match l’ex Pambianchi, operato al piede sinistro e obbligato ad osservare venti giorni di riposo. 

QUI RENDE - Modulo a specchio per la sauadra di mister Modesto, che dovrà fare a meno di Actis Goretta, con Sabato e Gigliotti (il match winner della sfida di campionato) non al meglio delle condizioni fisiche. In porta agirà il classe ‘99 Borsellini, difesa composta da Maddalone, Sanzone e Calvanese, mentre Cipolla e Laaribi giocheranno al centro del campo lasciando a Godano e Di Giorno le corsie laterali. In avanti, tridente composto da Giannotti,  Rossini e Vivacqua.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-4-3): Elezaj, Figliomeni, Signorini, Nikolopoulos ; Iuliano, Eklu, Posocco, Nicoletti; Repossi, D’Ursi, Kanoute A disp. Golubovic, Mittica, Celiento, Riggio, Maita, Statella, Favalli, De Risio, Ciccone, Giannone, Fischnaller. All. Auteri

RENDE (3-4-3) : Borsellini, Sanzone, Maddalone, Calvanese; Godano, Cipolla, Laaribi, Di Giorno; Giannotti, Rossini, Vivacqua. A disp. Savelloni, Palermo, Viteritti, Minelli, Germinio, Franco, Blaze, Awua, Crusco, Riccardi, Boito. All. Modesto

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria coadiuvato dagli assistenti Nasti e Trischitta