Foggia-Catanzaro, caccia alle semifinali. Le probabili formazioni

07.12.2022 11:15 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Foggia-Catanzaro, caccia alle semifinali. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Entra nel vivo la Coppa Italia di Serie C con i quarti di finale. Oggi pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio Pino Zaccheria si sfideranno il Foggia di Fabio Gallo e il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, in palio l'accesso alle semifinali. Si tratta della prima di due sfide a distanza di pochi giorni: quella odierna magari più importante per le ambizioni dei rossoneri nel post regular season mentre quella di lunedì più significativa per i giallorossi in chiave lotta al vertice. I satanelli sono tra le prime dieci del Girone C ma sono piuttosto distanti dalle prime tre e così potrebbero puntare a vincere questa competizione per ottenere l'accesso diretto alla fase nazionale dei play-off, obiettivo difficile da raggiungere attraverso il campionato. Un match quello odierno che potrebbe pendere dalle parti quindi del Foggia contro un Catanzaro privo di buona parte della rosa e favorito, oltre a essere più determinato, ad espugnare lo Zaccheria nel posticipo di campionato. Tanta comunque la voglia di onorare l'impegno e di ben figurare per la formazione giallorossa che grazie all'entusiasmo di diversi giovani proverà a superare il turno. Foggia che arriva ai quarti dopo aver eliminato il Crotone per 2-0, la Juve Stabia e il Picerno ai rigori mentre il Catanzaro ha battuto nei turni precedenti l'Avellino dagli undici metri e per 3-1 il Potenza all'esordio. Non il primo incrocio tra le due squadre in Coppa Italia maggiore e di Serie C, in totale due i precedenti con una vittoria per parte. Nonostante le ultime voci sulla cessione del club, in casa Foggia l'obiettivo resta far incassare il primo ko stagionale al Catanzaro dopo 19 risultati positivi tra tutte le competizioni. I calabresi invece scenderanno in campo più spensierati con lo scopo di fare qualche esperimento e regalare minutaggio ai giovani, senza poter contare però sul sostegno dei propri tifosi a causa del divieto di trasferta emanato dal prefetto foggiano. Come nelle altre partite della fase eliminatoria, anche quelle dei quarti di finale si disputeranno in gara unica: se il risultato di parità dovesse quindi resistere, dopo i tempi regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. 

QUI FOGGIA: Per mister Gallo non saranno a disposizione Di Pasquale, Odjer e Malomo ma il tecnico rossonero se la gioca comunque con diverse pedine importanti. In porta ci sarà Nobile, davanti a lui Nicolao, Sciacca e Rizzo mentre sugli esterni Leo e Costa. In mezzo al campo Frigerio, Petermann e Chierico con Ogunseye e Peralta a comporre la coppia d'attacco.

QUI CATANZARO: Mister Vivarini lascia a casa tutti i titolari tranne Fulignati e Verna concedendo così spazio alle seconde linee ma anche a ben nove giovani della Primavera 3. In difesa Mulè, Gatti e Fazio davanti a Sala mentre sugli esterni Katseris e uno tra Russi e Scavone. Al centro del campo Verna, Cinelli e Welbeck con il tandem offensivo composto da Curcio e Cianci.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Nicolao, Sciacca, Rizzo; Leo, Frigerio, Petermann, Chierico, Costa; Ogunseye, Peralta. A disp. Dalmasso, Raccichini, Papazov, Markic, Garattoni, Di Noia, Iacoponi, Peschetola, Schenetti, Tonin, D'Ursi, Vuthaj. All. Gallo.

CATANZARO (3-5-2): Sala; Mulè, Gatti, Fazio; Scavone, Verna, Cinelli, Welbeck, Katseris; Curcio, Cianci. A disp. Fulignati, Rizzuto, Ruffino, Lanciano, Morelli, Belpanno, Russi, Maltese, Rafaele. All. Vivarini.

Arbitro: Alessandro Di Graci della sezione di Como. Assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Marco Porcheddu di Oristano. Quarto Ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno