Foggia-Fidelis Andria, nuovo derby allo "Zaccheria". Le probabili formazioni

03.11.2021 12:45 di  Andrea Cignarale   vedi letture
Foggia-Fidelis Andria, nuovo derby allo "Zaccheria". Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Si torna subito in campo, è derby di Coppa Italia tra Foggia e Fidelis Andria. Le due squadre cercano il passaggio del turno per proseguire i rispettivi cammini nella competizione che assegna la coccarda tricolore. Satanelli con diverse assenze, ma con l'intenzione di sfruttare il fattore campo per staccare il pass al turno successivo. La Fidelis proverà a regalare una soddisfazione speciale ai propri tifosi, vista l’importanza che il match riveste per le due piazze. In campionato il Foggia ha sbancato il “Degli Ulivi” con un secco 0-3, unico successo esterno degli uomini di Zeman in questa stagione. In Coppa sono nove i precedenti allo "Zaccheria": tre le vittorie rossonere, ben sei i pareggi. 

QUI FOGGIA – Il terzo 1-1 consecutivo maturato a Picerno ha generato qualche malumore nella tifoseria, non pienamente soddisfatta da alcune prestazioni dei loro beniamini. Eppure il tecnico rossonero ha difeso a spada tratta i suoi ragazzi in conferenza stampa: il Foggia è la squadra con più tiri in porta della Serie C, per cui occorre che il reparto avanzato compia il salto di qualità richiesto dal suo Maestro. Per il derby di Coppa Italia, il Boemo dovrà rinunciare a Rocca, Petermann, Di Grazia, Merola, Markic e Nicoletti, assenze pesantissime in ogni reparto. In porta dovrebbe giocare nuovamente Volpe, mentre in difesa dovrebbe essere Di Jenno l’unica novità rispetto al match in terra di Lucania. Chance dal 1’ per Maselli e Rizzo Pinna, confermato in avanti il tridente offensivo composto da Merkaj, Curcio e Ferrante. Finora il Foggia ha eliminato la Paganese e il Messina.

QUI FIDELIS ANDRIA – Cerca la qualificazione la compagine di Ciro Ginestra che proverà a riscattare un avvio di stagione non entusiasmante conquistando un risultato di prestigio allo “Zaccheria”. La sconfitta di Latina ha reso la classifica non troppo incoraggiante, per cui la Coppa Italia diventa un mezzo importante per risollevare il morale del gruppo. Ne è convinto il tecnico biancazzurro che dovrà rinunciare agli infortunati Bordin, Lacassia, Alcibiade e Carullo. In attacco giocherà Bubas in coppia con Tulli, mentre Di Piazza dovrebbe partire dalla panchina. Nel 3-5-2 andriese dovrebbero trovare spazio anche Zampano e Casoli, mentre il tridente difensivo sarà composto da Benvenga, Venturini e Sabatino. Nel suo cammino in Coppa, la Fidelis ha eliminato le pugliesi Bari e Virtus Francavilla.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH DI Tuttoc.com:

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Di Pasquale, Sciacca, Di Jenno; Rizzo Pinna, Maselli, Gallo; Merkaj, Ferrante, Curcio. A disp. Alastra, Martino, Girasole, Garofalo, Ballarini, Tuzzo, Vigolo. All. Zeman.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Benvenga, Venturini, Sabatino; Zampano, Casoli, Bonavolontà, Bolognese, Nunzella; Bubas, Tulli. A disp. Vandelli, Alberti, De Marino, Avvantaggiato, Gaeta, Dipinto, Pelliccia, Di Noia, Di Piazza. All. Ginestra.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Camilli-Bianchini). IV UFFICIALE: Totaro di Lecce