Juventus U23-Feralpisalò, finale in palio al “Moccagatta”. Le probabili

12.02.2020 11:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Sottili (all. Feralpisalò)
TMW/TuttoC.com
Sottili (all. Feralpisalò)
© foto di Federico Gaetano

Dopo il 2-0 del “Turina” (doppietta di uno scatenato Maiorino, 12' e 25') Juventus U23 e Feralpisalò si ritrovano questo pomeriggio alle 15 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C. Chi passa il turno se la vedrà con la squadra che uscirà dall'altra semifinale, che, domani alle 15, metterà di fronte Catania e Ternana al “Massimino”  dopo il 2-0 conquistato dagli umbri al “Liberati” nella partita di andata. Visto il risultato di Salò, è scontato che il pronostico sia tutto dalla parte della squadra di Sottili, ma la Coppa Italia di categoria, oltre a fornire la possibilità di arricchire la bacheca societaria, garantisce di diritto un posto alla fase nazionale dei playoff, indipendentemente dalla posizione di classifica al termine del campionato. Per quanto riguarda i playoff, la squadra di Pecchia al momento ne sarebbe esclusa visto che nel Girone A occupa la quattordicesima posizione con 30 punti. Decisamente migliore il campionato dei Leoni del Garda nel Girone B, dove sono sesti a quota 43. Diamo uno sguardo al cammino delle due formazioni in questa competizione: la Juventus U23 è partita dall'inizio vincendo il girone a tre con Reggiana e Pergolettese (prima con 4 punti a pari merito con i granata e qualificazione conquistata in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta). Per quanto riguarda la fase ad eliminazione diretta, i bianconeri hanno avuto ragione di Alessandria (1-0), Pro Vercelli (2-0) e Piacenza (1-2). Sono entrati in gioco al primo turno, invece, i lombardi, giunti in semifinale alle spese di Sudtirol (0-1), Lecco (1-0), Pro Patria (3-2) e Vicenza (0-1).

QUI JUVENTUS U23 - Sfida importante per i bianconeri, perché i playoff per la seconda squadra della Juventus rappresenterebbero un traguardo molto importante al secondo anno di vita, anche tenuto conto del fatto che raggiungere gli spareggi promozione in campionato al momento è tutt'altro che scontato. Per questa sfida mister Fabio Pecchia ha convocato 21 elementi.

QUI FERALPISALO' - Sono 21 anche gli elementi a disposizione di mister Stefano Sottili, il quale, nella conferenza stampa di presentazione del match, ha invitato i suoi a tenere alta la guardia, perché la Juventus U23 ha giocatori di grande qualità, capaci di trovare la giocata vincente in qualsiasi momento.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Juventus U23 (4-3-3): Nocchi; Frabotta, Dragusin, Delli Carri, Di Pardo; Portanova, Tourè, Fagioli; Zanimacchia, Brunori, Marchi. A disp. Loria, Muratore, Peeters, Mule, Rafia, Del Sole, Marques, Beruatto, Vrioni, Dadone. All. Fabio Pecchia.

Feralpisalò (4-3-2-1): Liverani; Zambelli, Legati, Rinaldi, Mordini; Scarsella, Altobelli, Pesce; Baldassin, Maiorino; Ceccarelli. A disp. De Lucia, Giani, Eguelfi, Guidetti, Hergheligiu, Magnino, Bertoli, Caracciolo, Miracoli, Tirelli. All. Stefano Sottili.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Barone-Mariottini). IV ufficiale: Bitonti.