Potenza, Raffaele: "Manca centravanti. Girone non facile ma ci proviamo"

12.08.2019 10:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Fonte: Claudia Marrone
Giuseppe Raffaele
TMW/TuttoC.com
Giuseppe Raffaele

Non ce l'ha fatta il Potenza a proseguire il cammino in Coppa Italia: ieri sera è infatti capitolato per 3-0 in quel di Pisa. In sala stampa è intervenuto mister Giuseppe Raffaele: "Vogliamo testare quello che sarà la predominante del nostro gioco anche in campionato, lo abbiamo fatto: l'avversario era qualitativamente superiore, abbiamo cercato di limitare errori ed episodi ma non siamo ancora al 100% dal punto di vista della condizione e alcune sbavature sono nate da questo. Errori individuali? No, di reparto. Ad ogni modo i primi 55' sono stati equilibrati, ci siamo proposti bene e da qui dobbiamo ripartire. Il Pisa ha un organico che già si conosce, gioca a memoria e si è visto, soprattutto sul versante offensivo".

Quindi una battuta sul mercato: "Abbiamo França fuori, ci manca un centravanti, stasera (ieri sera, ndr) forse si è visto perché lo spessore fisico alla distanza si è sentita. È un aspetto da colmare se vogliamo dirci completi".

Chiusura dedicata agli obiettivi stagionali: "Abbiamo sfiorato l'anno scorso la B, può succedere di tutto anche adesso. Dobbiamo affinare la preparazione, ma come struttura ci siamo: il nostro girone non sarà facile, ma noi ci proviamo".