Siracusa-Sicula Leonzio, il Trapani vi aspetta: le probabili formazioni

09.10.2018 11:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Siracusa-Sicula Leonzio, il Trapani vi aspetta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Tempo di Coppa Italia per Siracusa e Sicula Leonzio, che questo pomeriggio alle 15:00 si affronteranno al "De Simone" nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, gara a eliminazione diretta che mette in palio la sfida dei sedicesimi contro il Trapani: in caso di parità al termine dei 90', si andrà ai tempi supplementari, qualora questa dovesse permanere, ai calci di rigori. 
Attesissima sfida soprattutto per mister Bianco, fresco ex della gara, che vuole chiaramente proseguire il cammino in coppa anche per dare continuità ai buoni risultati di campionato, ultimo dei quali lo 0-0 contro la Cavese. Ma anche mister Pagana, che vuole osservare i suoi dopo lo stop di campionato dovuto alla sospensione delle gare della Viterbese (che era l'avversario della 5^ giornata), ha la voglia di proseguire il turno.

QUI SIRACUSA - Dopo il brutto incidente automobilistico che è costato la vita al team manager aretuseo, in casa Siracusa si rivedrà in campo il portiere Gomis, che potrebbe essere titolare nell'undici - con notevoli variazioni rispetto al campionato, di mister Pagana, intenzionato a mandare in campo qualche giovane in più. Ma con l'intento di porta a casa la posta in palio: "C'è voglia di giocare, a prescindere che sia campionato e Coppa: questa partita cade a pennello, perché i ragazzi hanno voglia di dimostrare che stanno lavorando bene e che vogliono fare risultato. Sarà poi un derby tosto, contro una squadra importante e daremo il meglio per fare un'ottima gara". L’allenatore azzurro dovrà rinunciare al centrocampista Ott Vale che, dopo la lunga squalifica rimediata al Troina, deve ancora scontare un turno di stop in Coppa Italia e uno in campionato.

QUI SICULA LEONZIO - Una sola variazione, rispetto alla gara di campionato, per la Sicula, che non potrà contare sull'attaccante Rossetti, uscito nella ripresa del match pareggiato con la Cavese per problemi fisici che non ha evidentemente risolto. E ancora ai box il centrocampista Esposito, ma quell'assenza mister Bianco la aveva già preventivata. A ogni modo, non sarà la stessa formazione vista nel torneo, in Coppa ci sarà spazio per i calciatori che hanno giocato meno: "Al di là del mio trascorso a Siracusa, vogliamo disputare un buon match. Al contrario loro, noi veniamo da un impegno tirato su un campo pesante, mentre loro hanno riposato e atleticamente sono più freschi. Sarà per me un'occasione per vedere all'opera qualche ragazzo che ha giocato un po' meno e per rimodulare i carichi di lavoro", queste le parole del mister.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:30 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SIRACUSA (3-4-2-1): Gomis; Di Sabatino, Bertolo, Mattei; Gia. Fricano, Mustacciolo, Palermo, Del Col; Catania, Celeste; Diop. A disp: Messina, Genovese, Daffara, Gio. Fricano, Orlando, Boncaldo, Turati, Tuninetti, Da Silva, Fruci, Rizzo, Vazquez. All: Pagana

SICULA LEONZIO (4-3-3): Polverino; M. Esposito, Aquilanti, Ferrini, Squillace; Marano, Giunta, Palermo; Russo, Ripa, Sainz Maza. A disp: Narciso, Brunetti, Laezza, Talarico, D’Angelo, Sidibe, De Felice, Gammone, Gomez, Vitale. All: Bianco

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (De Pasquale-Conti)