Top & Flop di Ravenna-Arzignano Valchiampo
Il Ravenna sfrutta a dovere il fattore campo e si prende di forza i quarti di finale di Coppa Italia Serie C Regionale ai danni di un Arzignano Valchiampo mai veramente in partita.
La squadra di Marchionni decide la sfida fin dalla prima frazione, dove fa la voce grossa con la doppietta del sontuoso Zagre, per poi addomesticarla e chiuderla nel secondo tempo col gol finale di Luciani a condire una torta già ben farcita. Una torta più che meritata vista la supremazia dimostrata dal primo all'ultimo minuto dai ravennati.
I romagnoli passano così il turno ed affronteranno, sempre tra le mura amiche del "Benelli" la vincente della sfida tra Inter Under 23 e Renate, in programma domani alle 15.
TOP:
ZAGRE (Ravenna): Decide da solo o quasi le sorti della partita e, di conseguenza, del passaggio. La sua doppietta, oltre ad un lavoro sporchissimo tra le linee, fa ancora rumore nella difesa ospite, più percossa che mai. ROBOANTE.
NESPOLA (Arzignano Valchiampo): Dopo un avvio non facile, prende via via sempre più confidenza col terreno di gioco, rendendosi protagonista di un super intervento che sala la propria porta dal terzo gol, poi comunque arrivato. Unito ad altri interventi positivi, seppur di ordinaria amministrazione, questo fa sì che la sua prova sia ampiamente positiva, ma, purtroppo, vana. PIACEVOLE.
FLOP:
VALENTINI (Arzignano Valchiampo): Il difensore ha sul groppone la pesante velleità che da il là al primo gol casalingo che metterà in discesa la partita per i ravennati. LEGGERO.
DA POZZO (Ravenna): Non demerita, ma tra i suoi è sicuramente il meno appariscente. Non galoppa come potrebbe, limitandosi al compitino. SUFFICIENTE.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati