Vicenza-Juventus NG: ultimo atto. All-in per la Coppa: probabili formazioni

11.04.2023 13:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Vicenza-Juventus NG: ultimo atto. All-in per la Coppa: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Vincere la Coppa o vincere un pass dorato per i playoff? Per chi vince la Coppa Italia Serie C non ci sarà bisogno di scegliere. Aggiudicarsi il trofeo, infatti, permetterà di iniziare i playoff in maniera ottimale, saltando tutti i turni del girone e partendo direttamente dalla fase nazionale. Per questo Vicenza e Juventus Next Gen si giocano davvero tanto, questa sera, nella finale di ritorno di Coppa. I biancorossi devono riscattare una stagione sottotono, con un attuale quinto posto che permetterebbe sì di disputare i playoff ma non da posizione di comodo. I bianconeri, invece, sono a rischio esclusione dagli stessi spareggi promozione che potrebbero comunque conquistare in campionato solo con uno dei peggiori piazzamenti possibili. Veneti favoriti dal fatto che, all'andata, espugnarono lo Juventus Stadium per 2-1. Con un pari i berici potranno sollevare la Coppa mentre i piemontesi sono costretti a vincere.

QUI VICENZA - Il tecnico Thomassen, alla quinta gara in carriera alla guida di una prima squadra, vuole centrare subito il bersaglio grosso. Per farlo non potrà avere a disposizione, però, i lungodegenti Ierardi e Cataldi oltre agli squalificati Jimenez e Ronaldo. Assenze pesanti, insomma, ma la lunga rosa biancorossa potrà sopperire alle mancanze. Il nodo maggiore riguarda la porta: Confente è tornato titolare nell'ultima sfida di campionato, con Iacobucci tra i pali nella sfida d'andata in Coppa e nelle gare successive. Per il resto si va verso la conferma del 4-2-3-1, con Ferrari unica punta assistito da Dalmonte, Stoppa e Della Morte, con Begic possibile innesto dell'ultimo minuto. In mediana scalpita Scarsella che si gioca una maglia con Cavion e Zonta. Dietro recupera Sandon ma dovrebbe accomodarsi in panchina: pronta la conferma di Valietti e Greco sugli esterni e di Pasini e Bellich al centro.

QUI JUVENTUS NEXT GEN - Mister Brambilla deve fare a meno degli infortunati Iocolano, Crespi e Stramaccioni ma può contare sui ragazzi che Allegri ha "lasciato" all'Under 23 bianconera. I piemontesi, chiamati alla vittoria, risponderanno probabilmente con il 3-5-2. Rispetto alla vittoria di campionato col Sangiuliano non sono previste numerose variazioni: in porta dovrebbe tornare Reina al posto di Daffara mentre in attacco è ballottaggio tra Soulè e Da Graca. Occhio a Barbieri, pronto a entrare a gara in corso. In difesa grande attesa per Huijsen, autore di una doppietta in semifinale, mentre a centrocampo si vedrà Iling-Junior, con Sekulov che dovrebbe accomodarsi in panchina. 

Probabili formazioni:

Vicenza (4-2-3-1): Confente; Valietti, Pasini, Bellich, Greco; Zonta, Cavion; Dalmonte, Stoppa, Della Morte; Ferrari. All. Thomassen
Juventus Next Gen (3-5-2): Raina; Huijsen, Riccio, Muharemovic; Cudrig, Sersanti, Barrenechea, Yildiz, Iling-Junior; Soulè, Cerri. All. Brambilla.