AlbinoLeffe, Marcolini: "Dura contro tutti, ma obiettivo è dare fastidio"

19.10.2021 20:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Michele Marcolini
TMW/TuttoC.com
Michele Marcolini
© foto di Francesco Moscatelli

Il diktat di casa AlbinoLeffe sarà quello di dimenticare subito Crema (e Renate) e tornare a far punti. Mister Michele Marcolini ha le idee chiare su quello che dovrà essere l'atteggiamento dei suoi a partire dalla sfida in programma domani - mercoledì 20 ottobre, ore 14.30 - a Gorgonzola contro la Juventus U23: "Domenica ci è mancata la capacità di essere ficcanti - ha spiegato dalle colonne del sito ufficiale il tecnico bluceleste. - Non siamo stati decisivi come in altre occasioni ma il calcio è anche questo. Bisogna essere equilibrati e avere la giusta tranquillità per analizzare le cose. Dobbiamo essere consapevoli che sarà durissima contro tutti ma non dobbiamo nemmeno porci limiti. Siamo una squadra che ha l'obiettivo di dar fastidio a tutti, cercheremo di farlo fino alla fine".



Poi sugli avversari bianconeri: "Sono convinto che la Juventus U23 sia una squadra che a livello qualitativo valga le primissime posizioni. Ci attende un impegno difficile, da affrontare con la giusta determinazione per tornare subito a gioire. I ragazzi se lo meritano, sarebbe importante ottenere un risultato positivo".

Dopo il turno infrasettimanale, sarà la volta del Seregno: "Ho visto Juventus U23-Seregno (terminata 2-1, ndr) e anche la formazione brianzola mi ha fatto una grandissima impressione. È una squadra dinamica e con grande carattere, sarà un'altra prova difficile per la quale ci faremo trovare pronti".