AlbinoLeffe, tris al Brusaporto nell'ultima amichevole: per Toma è doppietta

L’AlbinoLeffe si impone con un netto 3-0 sul Brusaporto in un’amichevole precampionato giocata con intensità e qualità, utile a rodare i meccanismi in vista della nuova stagione di Serie C. I blucelesti, guidati da mister Lopez, hanno dominato la gara grazie a una doppietta di Toma e al sigillo di Longo, mostrando spunti interessanti e una buona intesa di squadra.
Il primo gol arriva al 4’ con Toma, che finalizza un’azione corale ben orchestrata. Borghi, Agostinelli e Astrologo combinano sull’asse verticale, liberando Giannini sulla sinistra con una precisa apertura dell’ex Vis Pesaro. Il cross di Giannini è perfetto e Toma, con una girata di prima intenzione, trafigge Taramelli per l’1-0. Al 14’ è ancora Toma a colpire, completando la sua doppietta personale: Agostinelli avanza fino al limite e tenta l’imbucata, Ceresoli recupera la respinta difensiva e serve Toma, che si sposta la palla sul destro e incrocia con precisione, battendo nuovamente Taramelli per il 2-0.
Nella ripresa, al 1’, l’AlbinoLeffe chiude i conti con Longo. Agostinelli, ancora protagonista, conduce centralmente e trova il corridoio giusto per servire Longo, che davanti al portiere non sbaglia: destro freddo e 3-0 per i blucelesti.
Una prestazione convincente per l’AlbinoLeffe, che evidenzia progressi nel gioco collettivo e nella finalizzazione, con Toma e Longo in evidenza. Per il Brusaporto, formazione di Serie D, una sconfitta che non ridimensiona l’impegno mostrato, ma che sottolinea il divario tecnico con i padroni di casa. L’AlbinoLeffe continua la sua preparazione in vista dell’esordio ufficiale, con segnali positivi per il prosieguo della stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
