Arezzo, Dal Canto: “Pronti ad affrontare l’Alessandria”

In vista del confronto di campionato tra Arezzo ed Alessandria, in programma domani alle 14.30, il tecnico amaranto Alessandro Dal Canto ha presentato il match in conferenza stampa. Queste le sue parole.
“Indietro non si torna, guardiamo avanti – ha esordito Dal Canto come riporta il sito ufficiale del club toscano – siamo sufficientemente preparati per quello che potrà succedere contro l’Alessandria. È una gara difficile contro una squadra con una impostazione simile alla nostra al di là dei moduli. Un squadra che produce molto e vuole partire dal basso nella costruzione di gioco, che ha giocatori di categoria, esperti. Partita estremamente difficile”.
Domani mancherà Basit, appiedato dal Giudice Sportivo. Tra i candidati a sostituirlo ci sono Persano e Zini. “La scelta è tra loro, i ragazzi stanno tutti bene e non ho grandi problemi. Cutolo – ha aggiunto il tecnico a proposito del capitano reduce da un infortunio al polpaccio – viene con noi, sarà fra i convocati. A Basit non ho detto nulla, non gli posso togliere la fase agonistica, può crescere e può anche sbagliare”.
Il mese di dicembre sarà impegnativo per tutte le formazioni di serie C. Ed anche per l’Arezzo non sarà facile arrivare indenne alla sosta. “Possiamo pagare dazio sui campi pesanti, ma ci adeguiamo e cerchiamo di fare il meglio possibile. Le molte partite? Avremo modo di recuperare, sarà un mese intenso per tutti. Non ho mai la sensazione che il gruppo snobbi le partite, la squadra si allena sempre a 2000 all’ora”.
Dal Canto ha concluso con una battuta su Davide Buglio, giocatore che il tecnico già aveva allenato a livello giovanile. “Lui nasce come mediano, qui ad Arezzo ho trovato un giocatore cresciuto con la capacità di andare a fare gol e pronto per fare la mezz’ala”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati