Arzignano, Bianchini: "Momento di difficoltà, tornare a fare punti è importantissimo"

Arzignano, Bianchini: "Momento di difficoltà, tornare a fare punti è importantissimo"TMW/TuttoC.com
Giuseppe Bianchini
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 23:10Girone A
di Valeria Debbia

Un pareggio all’ultimo contro il Trento per l'Arzignano Valchiampo che sotto di due reti è riuscito appunto a recuperare, risollevandosi dopo due ko di fila. In sala stampa è quindi giunto il commento di mister Giuseppe Bianchini: "È stata una partita difficile, lo sapevamo. Siamo partiti col piglio giusto, poi abbiamo preso due gol su due leggerezze, errori nostri evitabili. Loro hanno creato altre occasioni, ma anche noi ne abbiamo avute diverse. Andare sotto 2-0 e reagire è sinonimo di una squadra che ci crede, che c’è. Questo mi fa estremamente piacere. A livello morale, quanto conta questo punto? Conta tanto, soprattutto per come è arrivato. Loro sono rimasti in 10, ma avevamo provato a creare situazioni anche prima, non pericolosissime, ma ci siamo arrivati bene. Era un momento di difficoltà, tornare a fare punti era importantissimo. Ci dà una bella carica, ne avevamo bisogno dopo due prestazioni non ottimali. Abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta contro una squadra forte che palleggia bene. A volte abbiamo tolto loro il palleggio, e con più precisione saremmo stati più pericolosi".

Note negative: dietro il Trento è apparso ancora fragili, con errori non abituali. "Questo pareggio può ridare fiducia e solidità? Dobbiamo migliorare lì, ci arriveremo col lavoro. Dobbiamo essere più attenti. Eravamo stanchi, come loro, ma in certe situazioni lo accusi di più. Stiamo subendo troppi gol, lo ripeto, e non mi piace. Diventeremo più solidi, ne sono sicuro".

L’Arzignano ha sofferto questo trittico di partite, anche per la poca copertura in alcuni ruoli. Oggi Bianchi sembrava a corto di energia: "Sì, Bianchi era stanco. Non ha fatto preparazione, si è allenato da solo, è arrivato e ha dovuto giocare subito. È andato in difficoltà, ma ha fatto anche cose buone. Queste tre partite gli faranno bene. Se avessi avuto più rotazioni, lo avrei gestito diversamente, perché è in sovraccarico. Si è messo a disposizione, ci tiene tanto, e ci darà una grande mano. Ha fatto anche tante cose buone, ma la stanchezza in mezzo al campo si nota".