Brescia, l'abbraccio del Rigamonti per le bandiere Egidio Salvi e Spillo Altobelli

Sabato sera, poco prima del fischio d’inizio di Union Brescia–Pro Vercelli, lo stadio 'Rigamonti' ha fatto un lungo salto nel tempo e vissuto un momento di grande emozione. Due bandiere del calcio bresciano, Egidio Salvi e Alessandro “Spillo” Altobelli, sono state omaggiate dal Presidente Giuseppe Pasini con una maglietta celebrativa tra gli applausi dei 8.454 cuori biancoazzurri presenti sugli spalti.
I due campioni hanno prima compiuto un giro di campo, raccogliendo l’affetto del pubblico e riportando idealmente indietro nel tempo lo stadio, che ha tributato loro un lungo abbraccio collettivo.
Un momento particolarmente toccante è stato quello legato a Egidio Salvi, che il 1° settembre ha compiuto 80 anni. Bresciano in ogni sua forma, in occasione del suo compleanno aveva espresso il desiderio di poter calpestare ancora una volta il prato del suo amato Rigamonti. Sabato sera quel sogno è diventato realtà, regalando a lui – e a tutti i tifosi – un ricordo destinato a rimanere nel cuore.
Accanto a lui, “Spillo” Altobelli, bomber indimenticato, simbolo di un’epoca e campione del mondo nel 1982, ha voluto condividere l’emozione non solo con i tifosi allo stadio, ma anche con quelli collegati da casa. Prima del match, infatti, è stato ospite speciale di Union Kickoff, il format prepartita trasmesso su Instagram, presentando la sfida con la Pro Vercelli con il suo inconfondibile carisma.
Una serata dal sapore amarcord, in cui passato e presente si sono intrecciati nel segno del Brescia e della sua gente.
Sabato sera, poco prima del fischio d’inizio di Union Brescia–Pro Vercelli, lo stadio Rigamonti ha fatto un lungo salto...
Pubblicato da Union Brescia su Lunedì 8 settembre 2025
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
