Carrarese, Baldini: "Volevamo i tre punti, ora continuiamo così"

08.12.2019 18:30 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Silvio Baldini
TMW/TuttoC.com
Silvio Baldini

La Carrarese sbanca il Moccagatta e, in virtù del netto 1-3 rifilato alla Juventus U23, raccoglie la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, salendo così a quota 30 punti in classifica. L'allenatore gialloazzurro Silvio Baldini ha analizzato così la partita in conferenza stampa: "Un risultato rotondo, frutto di una prestazione che è stata completa e continua per tutti i 90' ed oltre. Alla vigilia ho chiesto di mettere in campo quella voglia, determinazione per raggiungere la vittoria e fin dalle prime battute abbiamo dimostrato che nella nostra testa volevamo ottenere i tre punti. La mentalità, l'attenzione e la qualità dimostrata in alcune giocate sono stati gli ingredienti che hanno fatto pendere la bilancia a nostro favore. È vero che fino al rigore del nostro vantaggio c'è stato equilibrio perché la Juventus Under 23 è composta da giocatori di qualità, ma poi siamo riusciti a prendere il largo mostrando anche alcune trame di gioco frutto di alcuni nostri automatismi che ci fanno arrivare verso la porta avversaria abbastanza fluidamente".



Baldini ha elogiato in particolare l'atteggiamento dei suoi: "Mi piace sottolineare che tutti i ragazzi si sono dati una mano, hanno corso e rincorso anche per i propri compagni, si sono messi a disposizione ed hanno interpretato con attenzione la gara".

Infine, guardando al futuro, Baldini ha dettato la via da seguire: "È chiaro che dobbiamo continuare così, è l'unica ricetta per non ricadere in alcune situazioni che ci sono costate punti ed anche sicurezza ed entusiasmo che, invece, devono sostenerci per arrivare più in alto possibile".