Carrarese-Juventus U23, dimenticare dicembre: le probabili formazioni

Torna finalmente a rotolare il pallone sui campi della Terza Serie, a distanza di diciassette giorni dall’ultimo turno disputato il giorno dell’antivigilia di Natale. Una pausa utile per ricaricare le pile e imbastire le prime trattative del mercato invernale, uno stop che precede quella che si preannuncia una intensa seconda metà di stagione che nei prossimi mesi emetterà i suoi primi verdetti, prima della coda rappresentata da playoff e playout.
L’onore di aprire le danze nel 2021, per quello che riguarda il girone A, spetta a Carrarese e Juventus U23 che si affrontano allo stadio “Dei Marmi” con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00. Una sfida, quella odierna, che mette di fronte due formazioni molto ambiziose accomunate da un mese di dicembre avaro di soddisfazioni.
La formazione di casa ha terminato l’anno raccogliendo solamente una vittoria e un pari nelle ultime quattro gare, vedendo il distacco dalla vetta occupata dal Renate passare da tre a nove punti. Infantino e compagni riprendono quindi la propria corsa dal quarto posto in graduatoria.
Decisamente peggiore il ruolino di marcia dei giovani bianconeri che, dopo il successo sulla Pro Patria, sono incappati in tre sconfitte consecutive che li hanno spinti ai margini della zona playoff. La classifica, ancora compatta, può essere scalata a patto di ricominciare a macinare risultati sin da subito.
Carrarese-Juventus U23 è anche la sfida tra due allenatori che si conoscono bene e si stimano molto: stagione 2003/04 Baldini accetta di guidare il Palermo in Serie B, formazione nella quale milita Zauli; è un’annata agrodolce: il tecnico toscano rassegna le dimissioni a metà campionato per divergenze con il presidente Zamparini, il fantasista romano scende in campo ventiquattro volte mettendo a segno quattro gol che aiutano i rosanero a centrare una storica promozione in serie A.
QUI CARRARESE - “Inizia una fase della stagione quanto mai importante e delicata, i risultati avranno ancora piu' rilevanza perchè le possibilità di rimediare saranno sempre meno. Il nostro compito sarà quello di recuperare il terreno che ci divide dalla vetta ed il proposito sarà far emergere i nostri valori, cercando di ottimizzare quello che sappiamo fare”. Così il tecnico Baldini, che dovrà seguire la partita dalla tribuna causa squalifica, presenta la sfida alla vigilia. Nel 4-2-3-1 Mazzini in porta, recupera Murolo in difesa e va a fare coppia al centro con Borri, a centrocampo out Luci per squalifica, il suo posto viene preso da Foresta. Caccavallo, Piscopo e Calderini hanno il compito di supportare l’unica punta Infantino.
QUI JUVENTUS U23 - Le assenze per infortunio di Peeters, Di Pardo, Fagioli, Da Graca, Bucosse, Vrioni cui si aggiunge quella di Delli Carri per squalifica costringono il tecnico Zauli ad attingere in sede di convocazione a diversi Primavera: “Hanno una mentalità offensiva, una squadra propositiva molto coraggiosa. Queste sono le loro caratteristiche, dovremo fare la nostra partita e giocare bene, migliorando sui dettagli”. Nei tre di difesa scelta l’esperienza di Alcibiade che fa reparto con Capellini e Coccolo, esterni a centrocampo Wesley e Correia, Rafia e Mosti a sostegno di Brighenti nel 3-4-2-1 iniziale.
Queste le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com
CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Foresta, Schirò; Caccavallo, Piscopo, Calderini; Infantino. A disp.: Pulidori, Agyei, Manzari, Ermacora, Pavone, Fortunati, Fantini, Pasciuti, Grassini, Cais. All. M. Baldini-Maccarone
JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Israel; Capellini, Alcibiade, Coccolo; Wesley, Ranocchia, Leone, Correia; Rafia, Mosti; Brighenti. A disp.: Senko, Rosa, Troiano, Gozzi, Barbieri,Sekulov, Tongya, Riccio, Raina, Cerri. All. Zauli.
Arbitro: Luigi Carella di Bari (Basile-Di Giacinto) IV uomo: Paride Tremolada di Monza
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati