Carrarese-Pistoiese, tra campo ed extra campo: le probabili formazioni

Carrarese-Pistoiese, tra campo ed extra campo: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Scorcio del 'Dei Marmi'
domenica 9 dicembre 2018, 12:00Girone A
di Claudia Marrone

Una gara...a tutto campo, in tutti i sensi. Quella che questo pomeriggio giocherà la Carrarese, impegnata alle 14:30 tra le mura amiche del "Dei Marmi", sarà davvero una gara crocevia della stagione degli apuani, ora primi nel Girone A con ben 27 punti e con in rosa i due migliori marcatori di tutta la Serie C e di tutta Europa (Tavano e Caccavallo): non è questione di punti o di avversario, è proprio un problema di stadio. I lavori di restyling all'impianto, spettanti all'amministrazione comunale, non sono stati ancora completati e il club, che non ha un fisso stadio alternativo dopo aver traslocato per un po' di tempo a Pontedera, giocherà ancora una volta a porte chiuse, dopo l'impossibilità di avere ulteriori deroghe come contro il Pisa: e questo non è un danno solo economico, ma un qualcosa che rischia di compromettere l'annata, visto che gli azzurri termineranno oggi il bonus delle tre gare a porte chiuse previste dalle norme federali. Passa quasi in secondo piano lo 0-5 rifilato domenica scorsa al Pro Piacenza in terra emiliana, perché la preoccupazione c'è ed è tanta. Anche se poi, al momento del fischio di inizio, i ragazzi di Baldini dovranno solo pensare al campo, provando a battere quella Pistoiese che si presenterà a Carrara per riscattare lo 0-1 interno patito nel precedente turno di campionato contro la Juventus U23 e per dare una sterzata a una classifica che recita soli 11 punti.
Insomma, i presupposti per rendere interessante questa 15^ giornata non mancano.

QUI CARRARESE - Al netto dell'extra campo, mister Baldini quest'oggi potrà contare, in attacco, sui recuperi di Coralli e Bentivegna, che dovrebbero però partire dalla panchina: le certezze in avanti sembrano essere rappresentate dagli esterni, Caccavallo e Valente, mentre al centro dell'attacco dovrebbero vedersi Maccarone e Tavano, a ora favorito rispetto a Piscopo. Ballottaggio anche a centrocampo, con Rosaia in vantaggio su Agyei, mentre in difesa, al netto dell'assenza di Murolo e della non perfetta condizione di Varga per un problema al tendine, non ci saranno stravolgimenti.

QUI PISTOIESE - Sul fronte assenze, non se la passa troppo bene neppure mister Asta, che oltre al lungodenge Minardi, perde per infortunio il centrocampista Regoli, che ha avuto una ricaduta da un precedente acciacco nella giornata di ieri, e l'attaccante Rovini, alle prese con un problema all'inguine: a loro si aggiunge poi Cagnano, squalificato, che probabilmente lascerà il posto a Dossena nei 4 centrocampo, con Muscat dal 1' in difesa. In avanti spazio anche a Forte, che con Latte Lath comporrà il tandem offensivo, supportato da Fanucchi.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CARRARESE (4-2-4): Borra; Carissoni, Karkalis, L. Ricci, G. Ricci; Rosaia, Foresta; Caccavallo, Tavano, Maccarone, Valente. A disp: Mazzini, Rollandi, Varga, Agyei, Alari, Biasci, Piscopo, Mobilio, Cardoselli, Pugliese, Bentivegna, Coralli. All: Baldini

PISTOIESE (3-4-1-2): Meli; Muscat, Ceccarelli, Terigi; El Kaouakibi, Vitiello, Luperini, Dossena; Fanucchi; Forte, Latte Lath. A disp: Crisanto, Tartaglione, Cellini, Kely, Sallustio, Dosio, Cerretelli, Pagnini, Llamas, Picchi. All: Asta

Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso (Pacifico-Trinchieri)