Cittadella-Pro Patria, "Si salvi chi può!": le probabili formazioni

"Si salvi chi può!" non è solo un grido mitologico, ma anche quello innalzato al cielo da due realtà come Cittadella e Pro Patria: compagini che necessitano obbligatoriamente di punti per dare una svolta alla loro stagione.
Dopo un avvio tutt'altro che roseo, difatti, ambedue le formazioni si trovano immischiate nei bassifondi della classifica, anche se le previsioni alla vigilia dell'inizio del torneo erano totalmente opposte almeno per una delle due, ossia il Cittadella. I veneti erano infatti tra quei team indiziati per la promozione diretta in Serie B, anche per via dei nomi blasonati che vi sono all'interno. Nelle prime 6 giornate, invece, i granata sono stati capaci di ottenere solamente 4 punti, costringendoli alla terzultima piazza. Poco più giù e davanti solamente alla penalizzata Triestina vi è la Pro Patria, squadra che lotta e combatte da anni per salvarsi con le unghie e con i denti e quindi sicuramente più abituata a questo tipo di battaglie sportive.
Negli 8 precedenti, i padroni di casa hanno avuto la meglio in 5 occasioni rispetto alle sole 2 ospiti, con 1 pareggio rimanente. Anche al "Tombolato" la storia non cambia: 3 vittorie "Citta" ed una per i tigrotti nei 4 incontri fin qui disputati. Storia, blasone e recente passato in serie cadetta, uniti ad una rosa di categoria nettamente superiore, fanno sì che le quote arridano ai cittadellesi, nettamente favoriti per gli addetti ai lavori.
Infine, la sfida, valida come posticipo della 7^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi, è stata affidata al Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, coadiuvato da Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno e da Umberto Galasso di Torino. Il Quarto Ufficiale designato è il Sig. Mattia Drigo di Portogruaro, mentre l'FVS sarà gestito da Marco Roncari di Vicenza.
Qui Cittadella - Dopo un avvio quasi in linea con quanto prefissato, con 4 punti in 2 gare, la squadra di Manuel Iori è piombata in un baratro di cui si fatica a vederne il fondo. 4 sconfitte consecutive hanno "condito" le loro ultime giornate, l'ultima patita per mano di un Lumezzane in altrettanta difficoltà, per giunta tra le mura amiche.
Qui Pro Patria - Inizio stagionale altalenante, invece, quello della truppa di Leandro Greco, la quale, finora, non è mai riuscita a dare una continuità al proprio gioco. Solamente 2 pareggi sono risultati utili alla causa, stoppata bruscamente da un doppio 3-0 nelle ultime 2 uscite contro Vicenza ed AlbinoLeffe. La panchina traballa, e se ne ha ben donde.
Le probabili formazioni:
Cittadella (4-2-3-1): Zanellati; De Zen, Gatti, Pavan, Rizza; Barberis, Verna; Rabbi, Vita, Gaddini; Castelli. All. Manuel Iori
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Travaglini; Orfei, Bagatti, Di Munno, Ferri, Dimarco; Mastroianni, Ganz. All. Leandro Greco
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
