Dolomiti, Barbini pronto per l'ultima: "Vogliamo chiudere con una soddisfazione"

Dolomiti, Barbini pronto per l'ultima: "Vogliamo chiudere con una soddisfazione"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 13:15Girone A
di Valeria Debbia

Ultimo turno di campionato per la Dolomiti Bellunesi, che sabato 25 aprile alle ore 20.30 affronterà allo 'Zugni Tauro' il Trento, quarta forza del girone A di Serie C. Tra le notizie più positive di questo finale di stagione c’è il pieno recupero di Matteo Barbini. Il giovane difensore, rientrato in campo da tre partite dopo il lungo stop per infortunio alla spalla (rimediato il 17 gennaio contro il Lecco), ha superato un’assenza di quasi tre mesi: «Dal punto di vista fisico ho perso un po’ di smalto, però sono contento di essere di nuovo disponibile. Piano piano, la forma sta tornando. Non era scontato ritrovare il rettangolo verde all’inizio di aprile, ma fortunatamente gli esami sono andati bene».

Il percorso di riabilitazione non è stato semplice, soprattutto perché l’infortunio ha interrotto un buon momento di forma: «La parte iniziale della riabilitazione non è stata facile, perché arrivavo da un periodo in cui stavo bene e mi sentivo in fiducia. Ma sono situazioni che fanno parte del percorso».

Nonostante il rallentamento causato dal problema fisico, il diciannovenne scuola Genoa si dice soddisfatto della sua prima esperienza lontano da casa: «Forse si poteva fare qualcosa in più e, in questo senso, l’infortunio mi ha un po’ rallentato, ma posso ritenermi soddisfatto del primo campionato lontano da casa. A livello caratteriale mi sento cresciuto, anche se i margini di miglioramento sono ancora tanti».

Sabato Barbini sarà regolarmente in campo contro un Trento ancora in lotta per le posizioni di vertice, ma i bellunesi dovranno fare a meno di due pedine importanti a centrocampo: Thomas Cossalter e il capitano Salvatore Burrai, entrambi squalificati. «Giocheremo contro una squadra forte, che lotta per un posto sul podio – riprende Barbini -. Non sarà facile, ma non vinciamo da quattro partite e, di conseguenza, vorremmo toglierci una soddisfazione. Sarà necessario interpretare la gara con entusiasmo e “garra”».

Infine, un ringraziamento ai tifosi: «Voglio ringraziarli perché non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, anche nelle trasferte più lunghe. Sabato speriamo che possano essere ancora con noi allo stadio: vogliamo chiudere bene e festeggiare insieme l’obiettivo raggiunto».