Dolomiti Bellunesi-Cittadella, sempre più su: le probabili formazioni
"Più su!" cantava il grande Renato Zero, ma "più su" potrebbe significare anche le voglia di innalzarsi continua, puntando sempre più il alto: nel mondo, come nel calcio.
Proprio in questo ambito sportivo, questo obiettivo comune è raffigurato nelle menti di Dolomiti Bellunesi e Cittadella, impegnate nel primo pomeriggio per la 13^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi.
I padroni di casa puntano ad entrare in zona playoff, per poi restarci; mentre gli ospiti vogliono incessantemente continuare a vincere, per cullare quel sogno chiamato "Serie B" mai realmente tramontato.
Essendo i verderosa alla loro prima apparizione nella terza serie nazionale, non esistono precedenti tra le compagini, con le sole quote ad indicarci quella che potrebbe essere la linea della gara: dato il momento di forma a dir poco strabiliante, condito da nomi altisonanti ed una maggiore posizione in graduatoria, gli addetti ai lavori pongono in vantaggio i granata, in una partita che comunque ci si aspetta aperta e combattuta.
Ad arbitrare l'incontro ci sarà Gabriele Totaro della sezione di Lecce, assistito da Salvatore Nicosia di Saronno e da Federico Mezzalira di Varese. Il ruolo di Quarto Ufficiale è stato affidato al Sig. Francesco Zago di Conegliano, mentre Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto è stato designato come Operatore FVS.
Qui Dolomiti Bellunesi - La squadra di Andrea Bonatti, al primo anno di C, sta cercando di trovare sempre più continuità, anche se con avversità. Dopo i primi pareggi, difatti, la compagine dolomitica ha sempre alternato una vittoria ad una sconfitta, senza via di mezzo. L'ultima gara ha registrato la netta sconfitta in casa dell'Ospitaletto Franciacorta (3-1) e la posizione occupata è la 12^ con 13 punti.
Qui Cittadella - Dopo un primo periodo contornato da sconfitte e mancanza di fiducia, la rosa di Manuel Iori ha cambiato totalmente il proprio aspetto, facendo emergere quella che è la propria vera forza. Al momento la striscia di risultati utili consecutivi registra 6 partite, delle quali le ultime 4 sono vittorie. L'ultimo sorriso è quello derivato dalla sfida contro la Pro Vercelli (2-1), che ha regalato il 6° posto a quota 18 punti.
Le probabili formazioni:
Dolomiti Bellunesi (3-4-2-1): Consiglio; Gobetti, Barbini, Mondonico; Saccani, Burrai, Brugnolo, Mignanelli; Clemenza, Agosti; Olonisakin. All. Andrea Bonatti
Cittadella (3-5-2): Cardinali; Salvi, Redolfi, Cecchetto; De Zen, Amatucci, Barberis, Crialese, Vita; Rabbi, Castelli. All. Manuel Iori
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati