DS Triestina: "Marino confermato. Domani fideiussione verrà sistemata"

DS Triestina: "Marino confermato. Domani fideiussione verrà sistemata"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 19:45Girone A
di Giacomo Principato

Michele Franco, direttore sportivo della Triestina, è intervenuto in sala stampa al termine della sfida contro l'Ospitaletto: "Abbiamo fatto secondo me un'ottima gara in una situazione anche numerica abbastanza risicata, quindi devo fare i complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico, ai magazzinieri e a tutta la gente che sta lavorando con noi. Questi ragazzi si meritano sicuramente un grande applauso, perché stanno lavorando dal primo giorno in maniera incredibile, mettendoci il massimo impegno. All'inizio hanno dovuto farlo con qualche difficoltà in più, poi piano piano abbiamo cercato di non far mancare loro niente sotto l'aspetto organizzativo, dagli allenamenti ai ritiri, ma nel contesto iniziale sono stati davvero encomiabili. E' stata una partita difficile soprattutto dopo l'espulsione di Gündüz, è un ragazzo giovane e per un eccesso di generosità poi nel finale la gara si è complicata, anche se alla fine abbiamo avuto anche noi una grande occasione per portare a casa la vittoria. Detto questo credo che la strada intrapresa sia quella giusta sotto l'aspetto della determinazione, dell'organizzazione, della voglia di riconquistare un po' di fiducia da parte di tutto l'ambiente. Penso che i ragazzi stiano facendo il massimo per onorare questa maglia".

Normale, se non ovvio, commentare la situazione societaria ricca di novità negli ultimi giorni anche in ottica mercato: "Sapete che qualche giorno fa ci sono state le dimissioni del presidente, la nuova compagine societaria sta risolvendo tutta la parte burocratica per permettere di organizzare il nuovo asset del club, oltre a risolvere la questione legata alla fideiussione integrativa che lunedì sarà sistemata. I ragazzi arrivati in settimana saranno quindi a disposizione a partire dalla prossima gara, gli acquisti fatti secondo noi sono stati mirati e vanno a completare la rosa, sappiamo che nel reparto offensivo abbiamo qualche carenza e stiamo cercando di risolverla muovendoci sul mercato degli svincolati. Vediamo quindi di portare a casa qualcosa davanti, ci stiamo lavorando".

Novità anche sulla scelta dell'allenatore, con un accenno di continuità sul lato sportivo: "In panchina resta il mister, sta dimostrando in queste gare che la squadra sta facendo delle ottime prestazioni, sta bene in campo e si è creata anche una giusta alchimia tra squadra e staff, un avvicendamento è qualcosa che non abbiamo assolutamente in mente. Sappiamo che dobbiamo riconquistare la piazza, i tifosi sono importantissimi per i ragazzi, per la squadra, il loro supporto sarebbe un'arma in più perché sappiamo benissimo di cosa sia capace questa piazza. Noi cercheremo di mettercela tutta e i ragazzi in campo stanno facendo altrettanto sotto il profilo della dedizione e dell'impegno, dobbiamo essere bravi a riconquistarci questa fiducia e il gruppo sta cercando di farlo dando il massimo in modo incredibile".