Feralpisalò-Padova, un altro passo verso la Serie B: le probabili formazioni

Fari puntati sul "Lino Turina" per un'altra partita molto importante per il futuro del Padova, chiamato a vincere per compiere un altro passo verso la promozione diretta in Serie B. Quello odierno, in programma alle 19.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), non sarà comunque un impegno dall'esito scontato in favore della squadra guidata da Matteo Andreoletti visto che incrocerà una Feralpisalò attualmente terza in classifica con 52 punti e, al pari della capolista, in grado di conquistare due vittorie e un pareggio nelle ultime tre uscite.
Il Padova si presenta a questa partita dopo il convincente 3-0 interno ai danni della Giana Erminio, vanta il miglior attacco del campionato con 51 gol segnati (ne ha messo a referto uno in più dell'Atalanta U23) e anche la miglior difesa con sole 14 reti subite (a pari merito con il Vicenza, secondo a -6 e impegnato alle 17.30 contro l'Arzignano). Fa "notizia", comunque, che i biancoscudati non vincano fuori casa dal 19 gennaio scorso: nelle ultime due trasferte, è prima arrivata la sconfitta per 1-0 nella tana della Virtus Verona e poi il pareggio per 1-1 nello scontro diretto del "Menti" contro il Vicenza in una partita che ha mantenuto inalterate le distanze al vertice tra le due venete che stanno dando vita ad una delle battaglie più interessanti degli ultimi anni nel Girone A.
Dall'altra parte, la Feralpisalò arriva all'appuntamento odierno dopo un successo ben più sofferto del previsto contro il Caldiero Terme (3-2) e di fatto non ha più nuovi obiettivi di classifica da qui al termine della stagione regolare, visti gli undici punti di ritardo dal secondo posto occupato dal Vicenza e al tempo stesso le nove lunghezze di margine sulla quarta posizione condivisa attualmente da AlbinoLeffe, Trento e Virtus Verona. I gardesani si sono dunque ormai garantiti l'accesso ai Playoff da terzi classificati, ma non hanno alcuna intenzione di abbassare i ritmi in queste ultime battute del campionato.
QUI FERALPISALÒ - Mister Diana dovrà rinunciare a Boci, Liverani, Maistrello, Pilati, Tomaselli e Kashari. Non dovrebbero esserci novità nell'undici iniziale rispetto all'ultima partita vinta in trasferta sul campo del Caldiero Terme: sarà 3-5-2 con Di Molfetta e Crespi nel reparto offensivo e un folto centrocampo che vedrà De Francesco in regia sostenuto ai lati da Zennaro e Balestrero con la coppia Di Marco-Vesentini sulle fasce.
QUI PADOVA - Non saranno a disposizione Belli e Perrotta, mentre rientra Spagnoli che sarà a disponibile a gara in corso. Nel 3-4-2-1 di partenza dei biancoscudati, in difesa dovrebbero trovare spazio Pirrello, Delli Carri e Granata davanti a Fortin: ballottaggio sulla destra tra Kirwan (favorito) e Capelli, a sinistra ci sarà Villa con Fusi e Crisetig in mezzo, mentre i due trequartisti saranno Liguori e Valente a supporto di Bortolussi.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 19.30:
FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Cabianca, Pasini, Luciani; Di Marco, Zennaro, De Francesco, Balestrero, Vesentini; Di Molfetta, Crespi. A disposizione: Lovato, Damioli, Rizzo, Giudici, Cavuoti, Diop, Hergheligiu, Santini, Verzeletti, Brambilla, Sina. Allenatore: Aimo Diana
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Pirrello, Delli Carri, Granata; Kirwan, Fusi, Crisetig, Villa; Liguori, Valente; Bortolussi. A disposizione: Sala, Carniello, Varas, Spagnoli, Russini, Cretella, Bianchi, Capelli, Favale, Montrone, Faedo, Tumiatti, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti
ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta (Barcherini-Capriuolo. IV: Rossini)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati