FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone A

FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone ATMW/TuttoC.com
Franzoni (Giana Erminio)
© foto di Gianluca Pirovano
mercoledì 22 novembre 2023, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella

La 14^ giornata del Girone A vede di nuovo in testa la coppia Mantova-Padova, con i primi sconfitti a sorpresa e i secondi vittoriosi all'ultimo secondo. Di seguito la Top 11 del turno in oggetto secondo TuttoC.com.

PORTIERE

Samuele Magni (Giana Erminio): debutta da minorenne nella delicatissima sfida salvezza con l'Alessandria. E lo fa prendendole (quasi) tutte: incolpevole sul gol avversario, ne salva almeno tre. Da segnalare anche Russo del Trento, bravo a mantenere la porta inviolata contro la capolista Mantova.

DIFENSORI

Andrea Bondioli (Fiorenzuola): bravo dietro, eccellente avanti. Controlla bene il suo diretto avversario e, quando sale, fa male, visto che sblocca l'incontro. Un gol che non varrà tre punti ma non, di certo, per colpa sua. 

Gianluca Parodi (Lumezzane): una partita di grande attenzione, per evitare ai suoi l'onta del gol. Poi, nel finale, l'occasione che non t'aspetti, la cavalcata che vale la prima rete tra i professionisti per il classe 2003 che si è preso un posto da titolare non più di un mese fa.

CENTROCAMPISTI

Kevin Varas (Padova): continuiamo a chiederci come mai i top team non abbiano mai puntato su di lui. Un gol e un grande assist negli ultimi istanti per ottenere una vittoria rocambolesca. Il primato patavino passa dai suoi sofficissimi e taglientissimi piedi. 

Emanuele Maurizii (Pro Sesto): il classe 2001 disputa un primo tempo da film. Salva la palla sulla linea della propria porta, poi va addirittura a segnare un gran gol che apre l'incontro. Il tutto senza mai soffrire sulla fascia, di solito arma in più dell'Albinoleffe.

Luca Baldassin (Renate): una fucilata al volo da fuori che termina sotto l'incrocio. Il tutto tornato da un fastidioso infortunio, a un passo dal fischio finale, evitando ai suoi la sconfitta.

Andrea Franzoni (Giana Erminio): rete pesantissima, all'ultimo secondo, scartando il portiere con il ghiaccio nelle vene. Tre punti insperati, arrivati grazie al suo guizzo.

ATTACCANTI

Giacomo Parigi (Arzignano): ritorna al gol e lo fa in maniera splendida, con una spettacolare rovesciata che vale da sola il prezzo del biglietto.

Ludovico D'Orazio (Novara): la prima vittoria degli azzurri porta la sua firma. Sia perché risulta il migliore in campo con le sue iniziative, sia perché segna un gol dal dischetto. Quarta rete stagionale, una ogni tre partite.

Elia Giani (Legnago): l'impresa di giornata è quella dei veneti che fanno loro il derby col quotatissimo Vicenza. La rete decisiva la segna Rocco ma il rigore lo conquista il classe 2000 che disputa una gran partita, continuamente imprendibile per la difesa biancorossa.

Cristian Pasquato (Trento): un assist che vale oro. Tanto inaspettato quanto perfetto. Una scivolata in area avversaria per rubare palla e consentire a Petrovic di firmare l'unica rete della partita. Da attaccante, non serve solo la tecnica ma anche la grinta. E lui, appena entrato, ce la mette tutta.
 
ALLENATORE

Massimo Donati (Legnago): se la gioca alla pari con la corazzata Vicenza. Non solo tiene testa ai biancorossi ma riesce anche a metterli sotto scacco, ottenendo una vittoria niente male nel derby.