FOCUS TC - Serie C, 19^ giornata: la Top 11 del Girone A

Modulo 3-5-2
19.01.2021 06:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Alessio Zerbin
TMW/TuttoC.com
Alessio Zerbin
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La Lucchese rallenta la marcia del Renate, fermato sul pareggio. Ne approfitta il Como che vince la quarta partita di fila e accorcia portandosi a -5 dalla vetta con una gara da recuperare. Inizio di 2021 nero per la Carrarese battuta anche dalla Pro Vercelli, adesso da sola al terzo posto. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la diciannovesima giornata.

PORTIERE

Matteo Livieri (Pro Sesto): prima di capitolare, chiude la porta in faccia al Livorno. Neutralizza un calcio di rigore e devia sul palo con la punta delle dita.

DIFENSORI

Francesco Pisano (Olbia): fulgido esempio di dedizione alla causa e concretezza. Si regala la sesta rete in carriera con la maglia dei bianchi.

Luca Crescenzi (Como): il quarto successo di fila in campionato poggia su solide fondamenta. Respingente, non fa passare neanche uno spillo.

Michele Ferrara (Pergolettese): sbocca subito il risultato con un bel colpo di testa. Poi si dedica al lavoro abituale che svolge in modo impeccabile.

CENTROCAMPISTI

Federico Papini (Lucchese): un vero portento, anche contro la prima della classe. Dominatore della fascia destra, carica gli avversari di falli.

Daouda Peeters (Juventus U23): davanti alla difesa è la solita diga, assicurando un buon filtro e linee di passaggio semplici, ma efficaci.

Luca Bertoni (Pro Patria): lineare nella costruzione dal basso. Detta i tempi dalla cabina di regia, trovando sempre il compagno meglio piazzato.

Armand Rada (Renate): dinamismo e buone geometrie. Riesce a eludere la pressione della Lucchese, facendosi trovare pronto in zona gol.

Francesco Nunziatini (Livorno): 2003 dalla corsa facile, tempi di inserimento e un sinistro niente male. Sfiora la prima gioia tra i professionisti.

ATTACCANTI

Alessio Zerbin (Pro Vercelli): superato l’incubo Covid, è tornato a fare la differenza. Protagonista assoluto con un gran gol e un rigore procurato.

Alessandro De Respinis (Piacenza): serviranno altre partite per valutare meglio il suo acquisto. Però segna al debutto ed in generale convince.

ALLENATORE

Giacomo Gattuso (Como): primo artefice di una strepitosa cavalcata. Decimo risultato utile consecutivo, quattro vittorie nelle ultime quattro e distacco dal Renate ridotto a cinque punti con alle porte il recupero di Alessandria e lo scontro diretto di lunedì prossimo in casa. Per i lariani inizia la settimana più importante della stagione. Che potrebbe regalare al girone A una nuova capolista.