Giana Erminio-Carrarese chiude la 5^ giornata. Le probabili formazioni

23.09.2019 11:10 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Giana Erminio-Carrarese chiude la 5^ giornata. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

La quinta giornata di Serie C si chiuderà questa sera con il posticipo, valevole per il Girone A e trasmesso in diretta televisiva su RaiSport+ HD, tra Giana Erminio e Carrarese che si affronteranno alle 18 allo stadio “Città di Gorgonzola”. Le due contendenti vivono momenti differenti ed hanno un roster ed un obiettivo stagionale decisamente differenti. La Giana Ermino, ultima in classifica a quota uno ed ancora a secco di vittorie, punta a mantenere la categoria, mentre la Carrarese (7 punti in classifica) punta in alto e vuole migliorare il settimo posto della passata stagione. La squadra allenata da Silvio Baldini, dopo un avvio stentato con un solo punto raccolto nelle prime due partite, si è rimessa in carreggiata battendo Robur Siena (0-2) e Pistoiese (2-1). In leggera crescita anche i biancazzurri, dal momento che domenica scorsa, in trasferta contro il Gozzano, hanno conquistato il primo punto (1 a 1 il finale) di una stagione iniziata con tre sconfitte consecutive. Nei due precedenti ufficiali (stagione 2016-17 e 2017-18) la Carrarese non ha mai vinto a Gorgonzola (2-1 e 2-2) ma la Giana Erminio non ha ancora segnato in casa in questo campionato.

QUI GIANA ERMINIO - Per questa sfida, il tecnico Riccardo Maspero, squalificato, così come il suo vice Luca Bozzini (in panchina siederà il tecnico della squadra Berretti, Andrea Chiappella), ha convocati tutti i giocatori a disposizione tranne il difensore Andrea Montesano, sulla via del recupero dopo l'infortunio.

QUI CARRARESE - 22 i giocatori convocati da mister Silvio Baldini, il quale deve rinunciare a Caccavallo, Maccarone e Pasciuti. Sono convocati, invece, Bentivegna, Calderini, Conson e Rizzo anche se non al meglio della condizione. Scontato, quindi, qualche cambio nell'undici iniziale rispetto alla gara vinta contro la Pistoiese, anche tenuto conto del turno infrasettimanale in programma giovedì pomeriggio alle 16 contro l'Olbia.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

GIANA ERMINIO (4-3-3): Leoni; Sosio, Perico, Pirola, Solerio; Remedi, Pinto, Piccoli; Otelè, Perna, Mutton. A disp. Marenco, Gambaretti, Capano, M’Zoughi, Pedrini, Serafini, Fumagalli, Zulli, Cazzago, Duguet, Cortesi, Gioè. All. Riccardo Maspero (squalificato, in panchina Andrea Chiappella).

CARRARESE (4-3-3): Forte; Ciancio, Murolo, Tedeschi, Mignanelli; Cardoselli, Damiani, Foresta; Tavano, Infantino, Valente. A disp. Pulidori, Mezzoni, Conson, Badan, Rizzo, Centonze, Fortunati, Agyei, Calderini, Bentivegna, Manneh. All. Silvio Baldini.

ARBITRO: Gianpiero Miele di Nola (Micalizzi-Spina).