Giana, Espinal: "Vittoria importante dal punto di vista mentale. Contento per Mazza"
Dopo cinque giornate di astinenza, sono tornati i tre punti in casa Giana Erminio: la squadra di Gorgonzola ha infatti espugnato con un pesante 3-0 il 'Voltini' di Crema. Morale e continuità per i biancazzurri di mister Vinicio Espinal: "Vincere qui è importante soprattutto dal punto di vista mentale, più ancora che tecnico. Dà continuità al lavoro che stiamo facendo".
Spazio quindi ad un'analisi dei singoli, a partire dal portiere Mazza: non era facile per lui rispondere presente dopo un inizio di stagione complicato e aver perso il posto. Invece è stato tra i migliori in campo, con due parate decisive in momenti chiave: "Sono molto felice per lui. So quanto ha lavorato sodo in silenzio. Aveva bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la condizione e la fiducia. Stasera non era facile riprendere la titolarità su un campo così difficile, ma ha risposto alla grande, sul serio. È stato uno dei migliori".
Sull'attaccante Gabbiani, al suo primo gol stagionale: "È un ragazzo che si allena sempre fortissimo. Venendo dalla Primavera, all’inizio ha pagato un po’ il salto di categoria e ha perso fiducia. Nelle ultime tre settimane però lo vedevo diverso in allenamento: affamato, con un altro ritmo. Sono davvero contento che si sia sbloccato oggi, perché è un giocatore su cui contiamo molto".
Infine: la scelta di Duca quinto di centrocampo: "Se è nata solo dall’indisponibilità di Albertini o c’è anche dell’altro? Non solo per Albertini, che comunque se fosse stato al 100% avrebbe giocato lui. Duca lo stavo provando in quel ruolo già da settimane, lo vedevo molto bene. Abbina una grande velocità che in certe situazioni può fare la differenza. Sapevamo che loro avevano un esterno rapido e con lui potevamo controllarlo e ripartire velocemente. È stata una chiave. Normale che essendo giovane alla prima da quinto abbia commesso qualche errorino, ma ha fatto anche tante cose positive. Si è disimpegnato bene".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati