Il valzer delle punte al Piacenza. Un over che arriva, un over che va

11.01.2019 06:00 di Luca Bargellini Twitter:   articolo letto 1671 volte
Il valzer delle punte al Piacenza. Un over che arriva, un over che va

“Entro il fine settimana prenderemo un attaccante over”: eccome come il DS del Piacenza, Luca Matteassi, si è espresso ai microfoni di TuttoC.com, circa il mercato della sua squadra, che, sempre stando a quanto dichiarato dal direttore, non subirà stravolgimenti. “Un paio di rinforzi, ma niente di più: eravamo già soddisfatti in estate dei ragazzi, non avrei mai pensato però alla classifica attuale. Figurarsi quindi se non siamo contenti adesso”, ha inoltre dichiarato.

Una delle pedine è praticamente già arrivata (si tratta del difensore Matteo Bachini) poi si dovrà compensare l'addio di Fedato con un altro esterno offensivo, e poi, appunto l'attaccante, over. Quindi un elemento del quale si dovrà tenere conto per la famosa lista dei 14 che non può essere sforata. Al di là del nome che potrebbe rispondere al nuovo acquisto, viene da chiedersi chi lascerà Piacenza: Massimiliano Pesenti o Niccolò Romero? Entrambi in scadenza a giugno 2019. La sensazione, però, è che il principale indiziato sia Romero, che avrebbe già qualche estimatore, come Pistoiese e Gubbio, e che, carta di identità alla mano, ha anche cinque anni meno del suo collega. Matteassi non si è sbilanciato in merito, ma probabilmente sarà questa la settimana decisiva

Tornando invece all'innesto, il principale indiziato pare essere Franco Ferrari, di proprietà del Genoa e ora in uscita dal Brescia, ma il calciatore vorrebbe anche valutare offerte in Serie B, anche se chiaramente un progetto a vincere in C non è da escludere. Escluso, invece, è il nome di Marco Guidone del Padova: non sarà lui il rinforzo da regalare a Franzini.