Integrity Tour torna a Salò. Leali: "Grazie a Lega Pro per opportunità"

08.12.2022 23:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Integrity Tour torna a Salò. Leali: "Grazie a Lega Pro per opportunità"
TMW/TuttoC.com
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

Ieri i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale della Feralpisalò hanno preso parte in modalità online all’iniziativa formativa della Lega Pro, approfondendo i temi legati al fenomeno delle frodi nelle competizioni sportive per la lotta al match fixing con il monitoraggio di Sportradar AG su tutte le gare del campionato professionistico e giovanile.

Un approfondimento necessario e prezioso, quello tenuto dai formatori di Lega Pro, Sportradar AG e Aic-Assocalciatori, con testimonianze reali per sottolineare l’importanza del contrasto al fenomeno delle frodi nelle competizioni.

Informare e formare è importante e lo è ancora di più quando si sviluppano e approfondiscono temi così delicati – ha sottolineato Marco Leali, amministratore delegato del club verdeblù in una nota ufficiale –. I valori della lealtà e i princìpi della correttezza costituiscono da sempre per il nostro club aspetti prioritari. Conoscere i rischi e vigilare significa prevenire e contrastare a monte certi fenomeni. Ringraziamo Lega Pro per averci offerto questa nuova opportunità, che replicheremo senza dubbio anche per il nostro Settore giovanile".