Juve U23-Carrarese, gioventù vs anzianità: le probabili formazioni

Juve U23-Carrarese, gioventù vs anzianità: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Scorcio del 'Moccagatta'
domenica 20 gennaio 2019, 11:40Girone A
di Claudia Marrone

Dopo tre settimane di sosta, riprende il campionato di Serie C, con la 21^ giornata che ha preso il via ieri pomeriggio e che quest'oggi alle 14:30 al "Moccagatta" di Alessandria, per il Girone A, opporrà due squadre agli antipodi: giovani contro vecchi. Più o meno.
Il leitmotiv di Juventus U23-Carrarese, infatti, può più o meno essere questo, con la formazione bianconera che, come dice il nome (eccezion fatta per alcuni fuori quota) ha un'età media bassa, e quella azzurra vanta invece una serie di "vecchietti" terribili che hanno riacceso entusiasmo nella città toscana facendo balzare a 34 punti la squadra, che è a sole due lunghezze da un primo posto che è tutt'altro una chimera. 24, invece, i punti della baby Juve, che rispetto all'andata, quando prese 4 schiffi dalla formazione di Baldini (secco 4-0 il finale di match), è sicuramente cresciuta e maturata. Anzi, proprio quella gara fu la svolta per la truppa di Zironelli, che infilò poi tre risultati utili, iniziando a dare maggior continuità agli stessi, al netto di qualche sconfitta che ha fatto da intermezzo.
Ci sarà solo da capire come la sosta ha inciso sulle due formazioni, che hanno però chiuso il 2018 anno solare con una vittoria: 1-0 sull'Alessandria per i torinesi, 2-0 sull'Arzachena per i toscani.

QUI JUVENTUS U23 - Piccole buone notizie per mister Zironelli che, in difesa, ritrova quantomeno Alcibiade che ha recuperato dal lungo infortunio: sono invece sempre ai box i lungodegenti Parodi, Fernandes e Pereira, ma un elemento di esperienza in più quest'oggi può far comodo, soprattutto a gara in corso. Il pacchetto arretrato, infatti, dovrebbe essere sempre composto da Del Prete, Andersson e Morelli. Ballottaggio in mezzo tra Emmanuello e Muratore, con quest'ultimo più quotato, mentre in avanti a vincere la concorrenza pare essere Bunino.

QUI CARRARESE - Per l'occasione, mister Baldini dovrà rinunciare all'infortunato Foresta, e all'ormai lungodegente Murolo. Niente quindi di non già noto, ma anzi, per il mister ci sono buone notizie, poiché tra le frecce del suo arco ha stavolta Caccavallo, che verrà schierato titolare nel pesante attacco del quale possono beneficiare i marmiferi: l'ex Venezia, con Tavano e Bentivegna, agirà alle spalle di Maccarrone. Unico possibile ballottaggio quello tra G. Ricci e Varga, con il primo favorito.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS U23 (3-4-1-2): Del Favero; Del Prete, Andersson, Morelli; Di Pardo; Tourè, Muratore, Beruatto; Kastanos; Mavididi, Bunino. A disp: Busti, Nocchi, Zappa, Zanandrea, Emmanuello, Alcibiade, Olivieri, Nicolussi Caviglia, Zanimacchia, Coccolo, Pozzebon, Capellini. All: Zironelli

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Carissoni, L. Ricci, G. Ricci, Karkalis; Rosaia, Agyei; Caccavallo, Bentivegna, Tavano; Maccarone. A disp: Mazzini, Rollandi, Varga, Alari, Coralli, Mobilio, Pugliese, Cardoselli, Varone, Biasci, Piscopo, Valente. All: Baldini

Arbitro: Simone Sozza di Seregno (Avalos-Catamo)