Juve U23-Carrarese, sfida generazionale: le probabili formazioni

08.12.2019 11:10 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Juve U23-Carrarese, sfida generazionale: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Lo stadio Giuseppe Moccagatta (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 15) farà da cornice all'incontro tra Juventus U23 e Carrarese, match valido per per la 18ª giornata del girone A di Serie C. Una sfida, quella di Alessandria, per certi versi agli antipodi: i bianconeri, infatti, hanno un'età media per partita di 21.4, contro il 28.3 dei marmiferi. Insomma, la squadra, per ovvi motivi, più giovane del girone A affronterà quella più datata, con una differenza di circa sette anni per match.
La squadra di Pecchia torna in campo dopo l'1-1 nel recupero disputato in settimana contro l'Alessandria: nel derby contro i grigi si è rivista una Juventus U23 convincente dopo l'opaca prestazione di Como, nonostante l'appuntamento con i tre punti in campionato sia stato rimandato per il quarto turno di fila. I torinesi, ad ogni modo, aleggiano a metà classifica con 22 punti e una partita ancora da recuperare in casa contro il Gozzano. L'obiettivo è quello di avvicinarsi alle rivali di alta quota e, in particolare, alla Carrarese, che la precede di cinque lunghezze. La formazione toscana, domenica scorsa contro la Pro Vercelli, è tornata a riassaporare al fotofinish il gusto della vittoria, dopo una serie di quattro partite senza successi che aveva indotto l'allenatore Baldini a disertare spontaneamente alcuni allenamenti con l'obiettivo di mettere i giocatori davanti alle proprie responsabilità. La scossa è arrivata, ma adesso "la Carrarese non deve cadere di nuovo e cercare di essere costante nelle prossime gare", ha chiosato una settimana fa lo stesso tecnico ex Vicenza. Curiosità legata agli ospiti: gli ultras della Curva Nord Lauro Perini e quelli del settore 1908 diserteranno la trasferta di Alessandria in protesta con l'inserimento delle squadre B in terza serie.
I precedenti tra le due squadre risalgono alla scorsa stagione e sorridono entrambi agli apuani, che si imposero per 4-0 allo stadio dei Marmi e per 0-1 al Moccagatta.

QUI JUVENTUS U23 - Pecchia si presenta a questo appuntamento con i soliti dubbi di formazione, in particolare dalla trequarti in su. Zanimacchia, reduce dal suo primo gol stagionale, potrebbe riaccomodarsi in panchina insieme ad Han, lasciando così spazio sugli esterni a Olivieri e Lanini. Clemenza sembra favorito su Beltrame per giocare alle spalle dell'inamovibile Mota Carvalho. Non saranno della partita Muratore e Portanova, convocati in prima squadra per il big match di Serie A disputato ieri all'Olimpico contro la Lazio. In mediana, quindi, confermati Toure e Peeters.

QUI CARRARESE - Sarà 4-3-3 per la squadra apuana: rispetto all'ultima gara, in difesa Baldini potrebbe preferire Consono a Murolo per affiancare Tedeschi. A centrocampo conferme per Damiani e Foresta, mentre Pasciuti insidia Cardoselli per prendersi un posto da titolare. In attacco il solito Infantino, coadiuvato sugli esterni da Valente e Calderini. Nessun giocatore indisponibile tra le fila gialloazzurre.



Di seguito, le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Peeters; Olivieri, Clemenza, Lanini; Mota Carvalho. A disp. Nocchi, Raina, Beltrame, Mulè, Zanimacchia, Di Pardo, Rafia, Frabotta, Han, Frederiksen, Selasi, Riccio. All. Pecchia.

CARRARESE (4-3-3): Forte, Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Damiani, Foresta, Pasciuti; Valente, Infantino, Calderini. A disp. Pulidori, Pinna, Rizzo, Murolo, Badan, Mezzoni, Fortunati, Agyei, Cardoselli, Maccarone, Tavano, Manneh. All. Baldini.

Arbitro: Giuseppe Emanuele Repace di Perugia (Festa-Pellino).