Juventus U23-Pro Sesto, debutto tra mille curiosità: le probabili formazioni

28.09.2020 11:00 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Stadio Giuseppe Moccagatta
TMW/TuttoC.com
Stadio Giuseppe Moccagatta

Il menù della 1ª giornata del girone A di Serie C offre come Monday Night la gara tra Juventus U23 e Pro Sesto (LIVE MATCH su TuttoC.com questa sera alle ore 20.45). Una gara dalle mille sfumature che vedrà opporsi due squadre su cui, per un motivo o per l'altro, veleggia molta curiosità: la formazione bianconera, reduce dalla gestione Pecchia che ha portato in dote una Coppa Italia Serie C, è passata nelle mani dell'ex tecnico della Primavera Lamberto Zauli, il quale avrà il compito di guidare la cantera torinese al suo terzo anno tra i professionisti con l'obiettivo di confermare il piazzamento playoff della scorsa stagione e lanciare nuovi ragazzi di prospettiva. Dall'altra parte, la Pro Sesto festeggia questa sera il ritorno in Serie C dopo dieci anni: un traguardo straordinario frutto della grande cavalcata nel girone B della Serie D 2019/2020, interrotta anticipatamente dall'interruzione causata dalla pandemia Covid-19. Per Francesco Parravicini, al quarto anno alla guida dei biancocelesti, si tratterà del debutto in Serie C nei panni di allenatore, un'emozione che il tecnico milanese non ha nascosto alla vigilia: "Aspettavo da qualche anno questo momento, non vedo l'ora di confrontarmi con questa categoria".

QUI JUVENTUS U23 - Zauli sembra orientato a contrastare la minaccia Pro Sesto con il 4-3-3: Israel proteggerà le spalle della linea a quattro composta da Di Pardo, Alcibiade, Coccolo e Wesley. Chiavi del centrocampo affidate al talentuoso Fagioli, affiancato da Peeters e Ahamada. Diverse le opzioni in attacco per il tecnico romano: i favoriti per comporre il tridente sono Felix Correia, Brighenti e Marques.

QUI PRO SESTO - Qualche dubbio di formazione tormenta Parravicini a poche ore dalla gara. Il primo è in porta, dove Del Frate è leggermente favorito su Livieri per partire dal 1'. Per il resto, sarà 4-3-3: in difesa sicuri del posto Caverzasi, Pecorini e Franco, mentre è in dubbio Giubilato, non al meglio fisicamente. In mediana spazio a Munno, Gualdi e Gianelli. Davanti, De Respinis fungerà da centravanti, rifinito sugli esterni da Scapuzzi e uno tra Mutton e Spaviero.

Le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS U23 (4-3-3): Israel; Di Pardo, Alcibiade, Coccolo, Wesley; Peeters, Fagioli, Ahamada; Felix Correia, Brighenti, Marques. A disp. Nocchi, Del Fabro, Rosa, Delli Carri, Dragusin, Mulè, Leo, Barrenechea, Capellini, Fernandes, Portanova, Ranoccia, Del Sole, Rafia, Petrelli. All. Zauli.

PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; Giubilato, Caverzasi, Pecorini, Franco; Di Munno, Gualdi, Gianelli; Scapuzzi, De Respinis, Mutton. A disp. Livieri, Bosco, Maldini, Ntube, Marchesi, Miscioscia, Motta, Palesi, Cominetti, Maffei, Spaviero. All. Parravicini.

ARBITRO: Niccolò Turini di Firenze (Ceolin-Collavo).