Lecco-Inter Under 23, opportunità da sfruttare: le probabili formazioni
Davanti ad un'occasione non bisogna avere ripensamenti. Bisogna sfruttarla, senza "se" e senza "ma". Specie se è ghiotta e specie se molto rara. Così nella vita come nel calcio.
Ecco, la grande opportunità ce l'avranno Lecco ed Inter Under 23, impegnate in uno dei due posticipi del lunedì della 23^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi. I piani alti aspettano le due squadre, pronte a cogliere la palla al balzo e ad effettuarlo, il più in alto possibile. Posizioni differenti, ma il medesimo obiettivo: la vittoria. I padroni di casa punteranno ad approfittare del passo falso dell'Union Brescia, puntellando ulteriormente la propria 2^ posizione. Gli ospiti, invece, vorranno il bottino pieno per riportarsi immediatamente in quelle zone spesso frequentate durante il corso della stagione, ossia il 4° posto.
Interisti alla loro prima esperienza tra i "Pro". Per questo, l'unico precedente tra le compagini risiede nella gara di andata, dove i lecchesi ebbero la meglio sui meneghini col minimo scarto: 0-1 con gol di Metlika. Si può comunque dare uno sguardo ai numeri fin qui offerti dalle due squadre, che vedono le Aquile avanti sia per quanto riguarda i gol effettuati (30-26), che per quelli subìti (13-21). Statistiche, esperienza e grandi nomi fanno sì che i favoriti siano proprio i casalinghi, come confermano anche le quote.
Infine, occhi ora puntati alla direzione arbitrale. La gara del "Rigamonti-Ceppi" sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione di Pisa, alla propria 9^ gara stagionale. Il fischietto toscano sarà coadiuvato da Simone Iuliano di Siena e da Giuseppe Minutoli di Messina. Quarto Ufficiale il Sig. Gabriele Restaldo di Ivrea, mentre all'FVS sarà presente Bruno Galigani di Sondrio.
Qui Lecco - La squadra di Federico Valente, dopo un alternarsi di risultati, sembra aver ritrovato la retta via tanto ambita ai più. Il doppio successo consecutivo, specie l'ultimo in quel di Feltre rotondo e netto (1-4 alla Dolomiti Bellunesi) ha portato sorrisi e serenità sul lago. Si punterà al "tre" del famoso detto, ma su questo c'erano pochi dubbi. La posizione è la 2^ ed i punti sono 44.
Qui Inter Under 23 - Anche i milanesi di Stefano Vecchi, proprio come i diretti concorrenti odierni, sembrano aver ritrovato finalmente le giuste quadre perse in tantissime delle ultime uscite di questa parte di stagione, andando ad ottenere una doppia vittoria ai danni di Pro Patria (1-2 a Busto Arsizio) e Virtus Verona (1-0 tra le mura amiche). I malumori, specie dopo il buonissimo inizio, stavo affiorando, ma sono stati presto messi a tacere. Al momento i neroazzurri occupano l'8° posto con 34 punti all'attivo.
Le probabili formazioni:
Lecco (3-5-1-1): Furlan; Tanco, Marrone, Romani; Rizzo, Metlika, Zanellato, Mallamo, Kritta; Furrer; Sipos. All. Federico Valente
Inter Under 23 (3-5-2): Calligaris; Cinquegrano, Prestia, Alexiou; Kamate, Bovo, Fiordilino, Berenbruch, Cocchi; Lavelli, La Gumina. All. Stefano Vecchi
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati