Lecco-Pro Vercelli, infermeria piena ma tre rientri per Valente
In vista di Lecco–Pro Vercelli, gara valida per la 25ª giornata del Girone A di Serie C in programma domenica 8 febbraio alle 14:30 al Rigamonti-Ceppi, Federico Valente deve fare i conti con una situazione di organico ancora condizionata da diverse assenze, ma con alcune note positive sul fronte dei rientri.
Nessun giocatore è qualificato, mentre restano diffidati Mallamo, Šipoš e Zanellato, tutti a quota quattro ammonizioni. Il capitolo infortuni è ancora corposo: Frederic Ndongue sta ultimando la fase di recupero dopo aver saltato alcune sedute per problemi personali; Gregorio Tanco è fermo per una lesione muscolo-tendinea all’adduttore lungo sinistro, con tempi di recupero da valutare dopo ulteriori esami; Oliver Urso accusa un affaticamento al retto femorale destro, senza particolari allarmi, ma legato al lungo periodo di inattività. Rientro previsto a inizio marzo per Davide Voltan, operato di meniscectomia laterale al ginocchio sinistro, così come tra inizio e metà marzo per Andrea Mallamo, alle prese con una lesione miotendinea al semimembranoso della coscia destra. Più lunghi i tempi per Damiano Basili, colpito da una lesione alla giunzione miotendinea del retto femorale sinistro, con possibile rientro tra metà e fine marzo. Fuori lista per la Serie C restano Grassini e Alaoui, con quest’ultimo impegnato in giornata con la Primavera. Le buone notizie arrivano invece dai rientri di Romani, Battistini e Kritta, nuovamente a disposizione dello staff tecnico.
Sono 24 i convocati per la sfida ai piemontesi:
Furlan, Marrone, Zanellato, Furrer, Battistini, Bonaiti, Ferrini, Pellegrino, Mihali, Metlika, Dalmasso, Šipoš, Lovisa, Papotti, Romani, Rizzo, Konaté, Meleddu, Nova, Anastasini, Kritta, Constant, Duca, Parker.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati