Novara, Dossena: "Dopo il derby esame di coscienza. Playout? Vicini ai playoff"
Andrea Dossena, tecnico del Novara, in conferenza stampa ha analizzato il pareggio a occhiali contro l'Union Brescia, seconda della classe: "Ci siamo fatti un bell’esame di coscienza dopo Vercelli ma non ero così pessimista dopo il KO nel derby. La prestazione c’era stata anche lì, solo che gli episodi erano stati a sfavore. Oggi contro una signora squadra come il Brescia abbiamo creato quello che volevamo, vedo il bicchiere mezzo pieno. A Vercelli abbiamo visto il bicchiere mezzo vuoto visto il risultato negativo ma le due prestazioni sono state praticamente uguali. Due punti persi? Con la Dolomiti sì, oggi no. Mi tengo la bella prestazione”.
Sulla sostituzione di Lanini all’intervallo: "Ho 25 giocatori pronti e a seconda delle gare posso variare. Eric era in difficoltà in alcune situazioni e allora ho preferito cambiare. Come mai non con Da Graca? Non è assolutamente pronto per andare in campo, la condizione non è ancora vantaggiosa e bruciare le tappe dopo l’infortunio non va bene".
Sulla classifica: "Tra playoff e playout ballano circa 5-6 punti. E c'è un gruppo di squadre, compresa la nostra, al suo interno. Inoltre abbiamo affrontato le prime della classe, ci mancano molti scontri diretti. E direi che non tutte le avversarie rimanenti sono al livello del Brescia. Ma l'obiettivo adesso è di settimana in settimana. Non guardo oltre".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati