Lecco, Valente: "Abbiamo già chiaro chi tenere. Budget? Dobbiamo parlarne"

Federico Valente, tecnico del Lecco, è intervenuto dalle colonne de La Provincia di Lecco analizzando quanto sta accadendo in casa bluceleste ora che la stagione è terminata con la salvezza: "Stiamo parlando della prossima stagione e di quella appena trascorsa. Penso che nel mondo di oggi la comunicazione è la cosa più importante: sapere dove si sta, in quale punto. Quel che è stato fatto bene e quel che è stato fatto meno bene. Ma poi bisogna avere anche un feedback riguardo a tutto quello che abbiamo fatto noi dello staff negli ultimi mesi, per capire come ci vedono i giocatori, che opinione hanno di noi, Sono sempre più convinto di quello che avevo già in testa, con staff e direttore. Ma due o tre cose ci hanno dato ulteriore chiarezza. Se tenere con noi alcuni o altri, intendo. Il campionato è ancora in corso con i playoff e i playout. Non è il momento giusto per fare i nomi. Ma noi quei nomi li abbiamo chiari".
È praticamente già tempo di mercato: "Se ci sono richieste? Chi, come il Lecco (inteso come squadra), non fa bene, non viene messo nel mirino. Però ci sono due o tre giocatori che hanno potuto mostrare il loro valore, e di loro se ne parla. Sipos, Kritta, Frigerio? Non bisogna essere dei maghi per prevederlo, ma io non lo dico. E poi sono tutti sotto contratto per cui se ci fosse qualcosa di importante, bisogna vedere il desiderio dei giocatori, della società e ovviamente anche dell’ambiente",
L'allenatore della squadra lombarda conferma l0intesa con il direttore sportivo Antonio Minadeo e con la società: "Al cento per cento. Il confronto è continuo, telefonicamente o di persona. Ma abbiamo le idee chiare. Sono molto contento. Ci sono proposte mie, del direttore. Il budget? Dobbiamo parlarne. Prima devono dirci qual è l’obiettivo, dove si vuole arrivare. Ripetendo le parole del vicepresidente Francesco Aliberti, vogliamo “fare meglio”. È una buona risposta. Nessuno se lo augura, quanto successo in questa stagione. Ma bisogna vedere le basi di questo budget con il presidente, l’amministratore, il ds, puntando su un obiettivo comune. E partire alla ricerca dei giusti calciatori".
E sul ritorno in B in due anni: "Ognuno sogna di andare in B. La tifoseria, la piazza è già di B. Ma c’è tanto da crescere, da migliorare. E noi stiamo analizzando tutto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
