Lucchese-Olbia, tre cambi per Canzi: le formazioni ufficiali

27.02.2021 16:05 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Massimiliano Canzi
TMW/TuttoC.com
Massimiliano Canzi
© foto di Jacopo Duranti

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Lucchese ed Olbia, in campo al "Porta Elisa" per la gara valida come uno degli anticipi della 27^ giornata del girone A. Il tecnico rossonero Giovanni Lopez deve fronteggiare le assenze di Papini, oltre ai lungodegenti Coletta, Dumancic, Sbrissa e Marcheggiani. 3-5-2 il sistema di gioco scelto. Di fatto viene confermata in toto la formazione annunciata alla vigilia: Panariello, Solcia e Pellegrini in difesa. Panati ed Adamoli sulle corsie esterne, Meucci in mediana affiancato da Nannelli e Zennaro. In attacco spazio alla coppia offensiva composta da Bianchi e Petrovic. Sull'altra sponda Massimiliano Canzi deve fare a meno di Belloni che va ad aggiungersi ai lungodegenti Pisano, Gagliano e Barone. Confermato il classico 4-3-1-2 dove si registrano tre novità rispetto a quanto previsto alla vigilia. Arboleda viene preferito a Pisano nel ruolo di terzino destro, in mezzo al campo spazio a Pennington per Lella mentre in attacco Cocco è stato confermato in avanti al fianco di Ragatzu nonostante il ritorno dalla squalifica di Udoh.

Le formazioni ufficiali

Lucchese (3-5-2): Biggeri; Panariello, Solcia, Pellegrini; Panati, Nannelli, Meucci, Zennaro, Adamoli; Bianchi, Petrovic. A disp. Pozzer, Lo Curto, Kosovan, Della Bernardina, Bartolomei, Benassi, Forciniti, Maestrelli, Scalzi, De Vito, Galardi. All. Lopez.

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Pennigton, Giandonato, Ladinetti; Biancu; Ragatzu, Cocco.  A disp. Van Der Want, La Rosa, Lella, Udoh, Doratiotto, Demarcus, Marigosu, Occhioni, Secci, Cabras.  All. Canzi.

Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2. (Bertelli/Di Maio). IV ufficiale: Matteo Gualtieri di Asti.